~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Progetto Ginevra-10 settembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
~ F r e c k l e s
view post Posted on 9/9/2008, 14:09




Nuuuuuuuuu pure io lo voglio fare XD
 
Top
¬Ki}.
view post Posted on 9/9/2008, 14:10




xD mi fate morire dalle risatexD
siamo delle scenziate pazze.. rigorosamente senza la i xDxDxD
 
Top
~ F r e c k l e s
view post Posted on 9/9/2008, 14:15




Che ne sai tu...io voglio lavorare nella NASA ma con il mio misero 6 in matematica do vado? XD a pulire gli schermi che usano per osservare i fenomeni?
 
Top
-Bella Swan-
view post Posted on 10/9/2008, 00:41




ahahahhaha
io mi sn sempre vista ovunque.
vorrei fare tutto nella vita.
soprattutto questi lavori immersi nel mistero.
ma nn sono capace a fare niente.
mi aspetta una vita misera
se solo bastasse il puro interesse e la voglia di volotà x fare qualcosa....pfui
 
Top
~ F r e c k l e s
view post Posted on 10/9/2008, 12:30




Ragazze, l'esperimento a quanto pare è andato bene. Dicono. A meno che non siamo stati già risucchiati senza che nessuno se ne sia reso conto. Mettete la testa fuori casa, magari vedete passare qualche essere con due teste XD No scherzo. Però seriamente, potrebbe anche esser successo qualcosa eh.
 
Top
{ .Mary
view post Posted on 10/9/2008, 12:42




si. dicono che procede tutto bene. Pero le frasi che potrebbe accadere l'inimmaginabile sono troppe. ç_ç
 
Top
¬Ki}.
view post Posted on 10/9/2008, 13:01




sisi l'ho sentito anche io al tg 5.. dicono che devono ricreare questa atmosfera.. e poi.. la particella di Dio.. waaa... sono curiosaaa °___°
ma almeno siamo tutti viviiiii xDxD
 
Top
-Bella Swan-
view post Posted on 10/9/2008, 20:55




ahahahahha che figo,la particella di dio xD
 
Top
¬Ki}.
view post Posted on 11/9/2008, 11:10




io ho trovato alcune informazioni.. se vi possono interessare...


di Alberto Oliverio
ROMA (10 settembre) - Oggi, al Cern di Ginevra, viene realizzato quello che è uno dei più importanti esperimenti della fisica delle particelle. Utilizzando un acceleratore chiamato Lhc (Large Hadron Collider), un anello sotterraneo lungo 27 chilometri e situato a una profondità di 100 metri sotto la città, gli scienziati cercheranno di realizzare un Big Bang in miniatura. Si tratta di provocare una collisione di protoni sparati ad altissima velocità.L’obiettivo è quello di appurare come si è formata la massa, la proprietà della materia che permette l'esistenza delle cose inanimate e animate. Senza la massa, infatti, l'Universo sarebbe solo un oceano di particelle che si muoverebbero alla velocità della luce, ma che non si aggregherebbero fra loro per dar luogo alle molecole. Senza massa non esisterebbero stelle e pianeti ma anche la stessa vita.

Lhc, dunque, andrà a caccia di quelle particelle che c'erano quando si è formato l'Universo, come sostiene la teoria del Big Bang, la grande esplosione le cui "pulsazioni" possono essere ancora seguite dagli scienziati. Ma un conto è una teoria, un conto è un esperimento scientifico che permetta una simulazione su scala estremamente ridotta. In linea di massima, se tutti i protoni che costituiscono i due fasci di particelle che entreranno in collisione dovessero scontrarsi si sprigionerebbe la stessa energia provocata dall'esplosione di 173 chili di tritolo. Ma questa possibilità e soltanto teorica e la quantità di energia sprigionata sarà di gran lunga inferiore. Non si tratta quindi di aver paura, sulla scia di un allarme insensato che si è diffuso tra i media non per opera di scienziati ma da parte di incompetenti: le migliaia di scienziati che partecipano all'esperimento, i fisici italiani sono oltre 600, rappresentano una garanzia che dovrebbe porre in fuga qualsiasi timore.

Ma perché allora si è diffusa la paura che l'esperimento potrebbe portare alla fine del mondo, dando luogo a un Big Bang di dimensioni incontrollabili? Se guardiamo al passato possiamo renderci conto che da quando gli uomini hanno prodotto tecnologie si è manifestato un atteggiamento bivalente: da un lato l'apprezzamento del nuovo ed utile, dall'altro il timore che l'innovazione potesse sconvolgere la vita. Così è stato, ad esempio, quando le prime locomotive hanno cominciato a correre nei campi: le mucche non daranno più latte, si leggeva nei giornali inglesi di due secoli fa, la gente perderà il senso del tempo, la vita delle campagne sarà a rischio. Ma anche senza andare così lontano numerose altre innovazioni hanno suscitato paure per la carica di novità che comportavano.

L'esperimento che viene oggi realizzato a Ginevra, al cospetto di centinaia di giornalisti di tutto il mondo e trasmesso in diretta dalla Bbc, ci permetterà di comprendere meglio come è nato l'universo, come è fatto e anche come siamo fatti noi. Per non parlare dell'indotto che riguarda tecnologie d'avanguardia di cui l'industria italiana si è assicurata il 17% dei contratti e delle possibili ricadute. Oggi è un giorni importante per la scienza ma anche per la cultura in quanto dalla collisione di due fasci di particelle potremo sapere qualcosa di più sulla storia dell'Universo e sulla nostra stessa storia.

Fonte: Il Giornale

 
Top
~ F r e c k l e s
view post Posted on 11/9/2008, 11:17




Interessante, grazie per aver postato ^^

CITAZIONE
Ma perché allora si è diffusa la paura che l'esperimento potrebbe portare alla fine del mondo, dando luogo a un Big Bang di dimensioni incontrollabili? Se guardiamo al passato possiamo renderci conto che da quando gli uomini hanno prodotto tecnologie si è manifestato un atteggiamento bivalente: da un lato l'apprezzamento del nuovo ed utile, dall'altro il timore che l'innovazione potesse sconvolgere la vita. Così è stato, ad esempio, quando le prime locomotive hanno cominciato a correre nei campi: le mucche non daranno più latte, si leggeva nei giornali inglesi di due secoli fa, la gente perderà il senso del tempo, la vita delle campagne sarà a rischio.

Sì l' "ignoranza" e la paura fanno questo...

CITAZIONE
Oggi è un giorni importante per la scienza ma anche per la cultura in quanto dalla collisione di due fasci di particelle potremo sapere qualcosa di più sulla storia dell'Universo e sulla nostra stessa storia.

Sì dai così più andiamo avanti più e meglio, magari un giorno si riuscirà a "creare" un buco nero per viaggiare nel tempo **
 
Top
¬Ki}.
view post Posted on 11/9/2008, 13:07




siii viaggiare nel tempoo *____*

e comunque ragazze mi sa che è colpa dell'esperimento se a quasi tutti non va msn.. perchè se no quale sarebbe il motivo.. ho sentito dire che stanno usando tantissimi computer ..ma davvero tanti.. forse prendono tutta l'elettricità xDxDxD no scherzo xDD
 
Top
~ F r e c k l e s
view post Posted on 11/9/2008, 13:10




No vabbè non penso, io l'ho detto scherzando XD non penso sia per quello. Comunque l'esperimento vero e proprio si svolgerà il 21 ottobre...
 
Top
¬Ki}.
view post Posted on 11/9/2008, 13:15




io invece penso sia proprio quello xDD

questo non lo sapevo.. cioè sapevo che si doveva svolgere l'esperimento vero e proprio ma pensavo più presto....
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 13:19

somma coinquilina

Group:
Staffine <3
Posts:
5,851
Location:
.¤il mondo dei sogni¤.

Status:


quanto vorrei lavorare al cern *________*
 
Top
°°DaRk°°
view post Posted on 11/9/2008, 14:45




il 21 ottobre? ._.''' con calma eh xD
 
Top
31 replies since 9/9/2008, 12:44   515 views
  Share