~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Decreto Legge Gelmini-Tremonti

« Older   Newer »
  Share  
~ F r e c k l e s
view post Posted on 28/10/2008, 18:53




CITAZIONE
No, dai calma. Non è che le persone prendono i soldi dalle proprie tasche per pagare 8 miliardi alle scuole scusate eh. Sto raggionamento non sta nè in cielo nè in terra, perchè alla fine credo che quasi nessuno lo farebbe. Ognuno ha un proprio stipendio. Già si sente che tutti rompono per pochi soldi, figurati per così tanti. Anche loro sono persone.

Anche questo è vero, il problema alla base è un altro infatti. Gli stipendi sono ingiusti. Perchè un deputato del cavolo che non sa nemmeno fare un discorso sensato dovrebbe guadagnare più di un professore che si è fatto il mazzo per prendere due lauree ad esempio? ma questo discorso non va fatto solo per i politici eh, ci sono tanti buonianiente in giro! >.<

CITAZIONE
Comunque non è un discorso destra-sinistra. Ho semplicemente detto che la sinistra sta approffittando di tutto ciò. Guarda caso va a fare una manifestazione il 25, durante il caos contro la Gelmini ò__ò Dimmi te.

Hai ragione, è inutile dire che la politica non ha niente a che fare in questa storia (come dicono alcuni).. Perchè la sinistra ne sta approfittando strumentalizzando gli studenti che non ne capiscono molto. Io non mi faccio strumentalizzare però: io sono contro certi aspetti del decreto ma la sinistra mi fa comunque schifo. Sono solo obiettiva.

CITAZIONE
Per il maestro unico, sono per metà contro e per metà d'accordo. Un bambino di 6 anni non può avere 5/6 figure di riferimento! Rincretinisce!

Io ho frequentato la scuola privata alle elementari e avevo quattro insegnanti: (lettere, matematica, inglese, teatro) e sono contenta di aver avuto più di una figura istitutrice anche perchè così un bambino impara anche ad aprirsi e socializzare di più; avere solo una figura di riferimento è un po' "scomodo" no?
 
Top
...Teta the Strange...
view post Posted on 28/10/2008, 21:27




Io sono contro questa riforma e se sciopero lo faccio perchè voglio una buona istruzione, un buon futuro... e di certo per non andare a scuola! :noway:

I ragazzi che non conoscono la Gelmini e non sanno perchè scioperano sono coloro che non vogliono andare a scuola e che attualmente non li importa nulla del loro futuro... A mio parere sono molto ignoranti o per lo meno menefreghisti al massimo...!
Ma ci sono tanti studenti (la maggior parte) che sà bene il motivo e sà cosa sta succedendo!

Una domanda... ma cosa avete contro la sinistra?! In questo caso entrambi le parti sono contro questa riforma, sia chi è di destra sia chi è della sinistra! Questa riforma include tutti...
La sinistra ci sta "marciando" sù? A me non sembra proprio!
Io sono comunista, lo dico... ma che problema c'è? Anche chi è di destra sta lottando per il mio stesso motivo, ha le mie stesse ragioni, e con me... insomma...! Non centra da che parte stiamo secondo me!
 
Top
Teuccia11
view post Posted on 29/10/2008, 18:55




scusate m devo ancora presentare ma questo argomento m prende troppo...e cercerò d nn abbreviare troppo...cmq avete sentito k oggi è passato il decreto gelmini...nn è possibile anke se era quasi scontato alla fine...in questo caso il governo nn ha x niente ascoltato il volere d tutti...ma m chiedo se siamo ancora in una democrazia...nn s possono definire tutte quelle persone k sono scese in piazza come una minoranza non informata adeguatamente sui fatti...è 1 cosa da pazzi...innanzi tutti il maestro unico nn serve a niente anche xk dicono che vogliono mantenere il tempo pieno e come fa 1 sola persona a lavorare tutte quelle ore?...è matematicamente impossibile...anke xk il pomeriggio si pagheranno delle cooperativa k lavorano il pomeriggio...queste saranno costituite da ragazzi appena laureati pagati pochissimo ...senza contare k allora il discorso del maestro unico nn ha più senso...
poi vogliono privatizzare le scuole...quindi qualsiasi privato può intervenire sulle materie d studio...es la fiat potrebbe rappresentare la maggiore componente del consiglio d amministrazione e avrà diritto ad un ora al mese per parlare delle qualità della sua merce...o addirittura arrivare ai livelkli dell'america dove in una scuola c'era il coca-cola day...un ragazzo x protesta s è presentato cn la maglia della pepsi e lo hanno sospeso...ed è vr!!!...
poi c sn molti altri punti la maggior parte negativi x la scuola e quindi x la nostra istruzione...senza contare k un grandissimo numero d persone nn s potrà più permettere l'università...quindi il potere sempre ai ricchi cm al solito...
la cs di più rilevanza k emerge da qst riforma è k ormai s va lentamente verso il degrado ed 1 popolo sempre più ingnorante(ad eccezione dei più abbienti)e tengo a ricodare k è proprio in queste situazioni sn nate le grandi dittature e quindi io penso k è meglio prevenire k curare...scosayte x la predica k spero sia servita a qualkosa...
 
Top
_*LallyBLack**
view post Posted on 29/10/2008, 19:11




io sono contro ... ovvio non agiungerò nulla perchè avete già detto tutto ... però non so voi ... ma sono così stanca!!! perchè il nostro mondo il nostro fututo deve andare così a p***?
abbiamo fatto qualcosa di male?? cè tanto di marcio tra quei politici (senza pensare a partiti mi raccomando) che mi chiedo perchè vogliano distruggere la scuola invece che sistemare altro che sta andando a catafascio ... sono veramente stanca ... e stanca di battermi anche per delle persone che pensano allo sciopero come ottimo modo per dormicchiare o cazzeggiare ai centri commerciali ...
 
Top
Teuccia11
view post Posted on 29/10/2008, 19:19




hai perfettamente ragione...ma t assicuro k la maggior parte dei ragazzi crede veramente nel fr qualkosa contro questa riforma...e poi volevo sl aggiungere k nn è vr k io norìstri politici guadagnano cn qll degli altri paesi,ma molto d più e si lamentano tnt dell'assenteismo quando sn i primi a nn andare in parlamento qnd c'è bisogno...è giusto pagarli bene xk fanno un lavoro fondamentale ma c***o lo facciano bn ...
 
Top
x[Within]x
view post Posted on 29/10/2008, 19:29




ne ho parlato fino la nausea..davvero.
ho passato una settimana a scuola a fare autogestione...TUTTE le scuole superiori di trieste hanno occupato/autogestito insieme per una settimana(chi di meno e chi di piu),abbiamo fatto un corteo il 25 che era una meraviglia..circa 10.000 partecipanti ed è stato definito come il corteo piu pacifico degli ultimi trent'anni.
questo che v ho detto rappresenta in piccolo cio che hanno fatto tutti gli studenti d'italia.
e quel brutto co**ione di berlusconi(passatemela...anche perchè io prima ero pro per lui,ma ora siamo veramente al limite) non si puo e soprattutto NON DEVE dire che siamo la minoranza.
vieni a contarci,voglio proprio vedere che dici poi.
e che diamine.
 
Top
••• H è l é n
view post Posted on 29/10/2008, 19:35




Teuccia PRIMA COSA PRESENTATI. Non m'interessa che ti sta a cuore quest'argomento. Sta a cuore a tutti, ma ora presentati se vuoi continuare a scrivere. Vai contro il regolamento e ti blocco senza pensarci due volte perchè hai risposto a questa discussione già troppe volte. E continui a scrivere abbreviando. Dimmi te.

Secondo.

Credo che comunque tutti i nostri genitori abbiano avuto i maestri unici, e non credo che quel tipo sia scuola fosse sbagliato. Io da piccola avevo 10 insegnanti quasi. Una di storia e geografia, una di italiano, una di matematica, una di religione, una di inglese, una di francese, ecc. Le figure di riferimento sono sempre state solo 4. Le altre non mi ricordo neanche come fossero fatte. Ok, che ti aiuto ad aprirti, però secondo me ti aiuta anche a perderti.

Per le ore lavorative. Alla fine un casino. Tutte le persone del mondo lavorano tutto il giorno. I professori stessi il pomeriggio "lavorano" correggendo compiti, preparando la lezione o chessòio, quindi cos'è la novità?

Per il grado di ignoranza. C'era già. E' inutile che esca ora, saranno anni che il grado di analfabetizzazione cresce sempre di più e non credo sia solo colpa di una legge. Questo secondo me è anche un problema nostro, di noi ragazzi, che dovremmo studiare di più e basta. Non c'entrano le grandi leggi.

E comunque i comunisti sì che ci marciano. E' inutile. Proprio ora fare il corteo, hanno pure diffuso voci false sul decreto. Le solite cose insomma.


SPOILER (click to view)
Non ti preoccupare Terry :grin:
 
Top
~»CamyUndBill•
view post Posted on 29/10/2008, 20:06




In tutta onestà ho una sola parola per descriverlo...

PAZZIA!!!
 
Top
~ F r e c k l e s
view post Posted on 29/10/2008, 20:15




Bibi anche io ne ho parlato fino alla nausea, è una settimana che ne parlo a scuola e in giro perchè siamo in occupazione. Oggi poi ho fatto il pieno, è tutto il giorno che mi sgolo e che mi incazzo per sta cosa, sono senza voce e mi fa male la gola pensa un po'.
Sinceramente mi sono rotta dell'ignoranza di certa gente! ok ora sono incavolata nera perchè sono appena tornata dalla centrale dove ho fatto un cazziatone ai quartini cretini ma lo so che domani andrò alla manifestazione e che domani pomeriggio andrò all'occupazione da noi tanto voluta..sarò ancora lì a sgolarmi perchè ci tengo davvero alla mia scuola e allamia istruzione. fatemi santa.

CITAZIONE
Credo che comunque tutti i nostri genitori abbiano avuto i maestri unici, e non credo che quel tipo sia scuola fosse sbagliato. Io da piccola avevo 10 insegnanti quasi. Una di storia e geografia, una di italiano, una di matematica, una di religione, una di inglese, una di francese, ecc. Le figure di riferimento sono sempre state solo 4. Le altre non mi ricordo neanche come fossero fatte. Ok, che ti aiuto ad aprirti, però secondo me ti aiuta anche a perderti.

Io penso invece che aver più di un insegnante aiuti i bimbi a "capire" un po' meglio il mondo degli adulti, a rapportarsi con loro...
 
Top
...Teta the Strange...
view post Posted on 29/10/2008, 20:21




Mah...!
Oggi mi hanno eletto rappresentante di classe e ho parlato per almeno 1 ora di questo argomento!!
Il decreto purtroppo è stato approvato!
Domani tanto, succederà il casino... almeno a Bari ci sarà un bordello e ci sarò anche io!
 
Top
~ F r e c k l e s
view post Posted on 29/10/2008, 20:38




Da noi sono saltate le elezioni dei rappresentanti per l'occupazione ma sono sicura sarò eletta quando si faranno...immagino già come mi esaurirò >.< vabbeh meglio così! preferisco gestire che essere gestita, attivarmi che restare passiva come un ebete...
 
Top
••• H è l é n
view post Posted on 29/10/2008, 22:10




Sì, domani sarà un vero casino. Qui a Brindisi ci sarà anche un corteo non autorizzato, sicuramente verranno davanti alla scuola nostra e cercheranno di fare casino.

A Roma sta venendo la mia prof Terry XD MAgari la incontri XD
 
Top
°sila°93**
view post Posted on 12/11/2008, 22:23




sono contraria alla legge ^^
 
Top
27 replies since 25/10/2008, 13:49   251 views
  Share