~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Illusion's haven

« Older   Newer »
  Share  
~illusion~
view post Posted on 3/8/2012, 03:14




Ed ecco qui che apro il mio piccolo rifugio, una stanza pronta a contenere tutti i miei pensieri.. o almeno quelli che riuscirò a condividere!
Sono sempre stata timida da piccola, e crescendo ho compreso che questa mia timidezza non mi avrebbe portata da nessuna parte, quindi ho tirato fuori il carattere..ma si sa, è tutta apparenza, in realtà poi dentro si è ancora più piccoli di prima..e tutti i sentimenti, i pensieri, le emozioni rimangon chiuse dietro una porticina a cui è difficile accedere!!
Parlando di me, mi ritengo fortunata, perchè alcune persone della mia vita riescono a varcare la soglia occasionalmente, ma ancor di più xkè una persona ha la chiave di quella porticina ed ha libero accesso..sembrerà un pò banale ma quella persona è il mio ragazzo! Non lo chiamo mai così, xkè in realtà il termine ragazzo è molto riduttivo, lui è molto di più.. il mio confidente, il mio amico, il mio amore, la mia spalla, il mio punto fermo in ogni caso..la mia famiglia.. e chissà, magari lo diventerà presto!
Dico così non xkè desideri sposarmi, ho ancora 22 anni eh, e soprattutto non ho alcuna fretta! Però col tempo realizzandoci sicuramente accadrà, o meglio lo spero.. noi stiamo insieme da quasi 7 anni (tra un altro paio di mesi) ed il desiderio di diventare una famiglia fa li capolino ogni tanto :P
Prima di questo grande passo però voglio laurearmi.. eh si! Ci tengo molto, xkè è un sogno al quale avevo rinunciato l'anno scorso.. La prima università a cui mi iscrissi era psicologia, ed avevo dovuto passare il test per accedervi..pensate ero felicissima!! Mi piaceva anche vivere fuori e tornar a casa nel week end, ma li l'università era un altra storia.. male organizzata, scioperi vari.. quando vedi che studi e per un motivo o per un altro non passi gli esami, beh, ti demoralizzi molto..così a inizio del secondo anno ho deciso di smettere e di iniziare a lavorare.. Ricordo ancora il giorno in cui ho lasciato la rinuncia agli studi ed ho consegnato il libretto.. sentivo che era un "errore" ma non vedevo altri modi..
Poi un anno fa (eh si, è passato quasi un anno!), al compleanno di mio padre, un cugino di mamma mi ha parlato di una univ nella mia città, con una buona reputazione.. e chissà per quale motivo il discorso m è rimasto impresso! Mi sono informata sul sito, su internet, sugli sbocchi lavorativi (xkè ignoravo quanto lavorasse la figura dell'assistente sociale, come fosse tutelata e in quante istituzioni è obbligatoria)..e poi ne ho parlato con un amica, poi col mio ragazzo (Andrea, così lo imparate xD ) che ovviamente è stato felicissimo xkè ha sempre creduto fosse meglio per me continuare gli studi ed infine a mia mamma, anche lei felicissima.. Ed è così che dopo un anno posso dire che gli esami sono andati a gonfie vele! :D
Che dire più di me.. mmm.. ho due gatti!
Amo gli animali, e i gatti più di tutti, soprattutto perchè mi rispecchiano in pieno xD Il primo micione, Musetto, l ho trovato sotto casa mia, nel giardino condominiale dove parcheggiamo le auto.. o meglio lui ha trovato me! S'è avvicinato, s'è strusciato alle gambe ed ha miagolato forte..voleva la pappa xD Dopo un paio di sere ha conquistato il nostro cuore, xkè era molto ma molto affettuoso.. voleva dormire sempre addosso, coccole costanti.. un amore! In più era ben educato poichè aveva già vissuto in casa, era anche stato castrato..sicuramente qualcuno l aveva abbandonato in vista dell'estate.. ora musetto è con noi da 2 anni ^^
L'altra belva feroce è il "piccolo" Rocky.. lo chiamo ancora piccolo xkè è il più piccino, ma in realtà ha più di un annetto ed è anche bello cicciotto xD
Mio fratello lo trovò nel giardino condominiale (anche lui) poichè aveva accompagnato musetto giù a far le sue passeggiatine.. lo vide piiiiccolo, pieno di formiche ed animali vari, con un infezione sul viso.. lo ha pulito, portato dalla veterinaria.. ed ecco qui un micino di nemmeno un mese, abbandonato dalla madre, denutrito e col musetto rovinato.. nel giro di una settimana ovviamente è guarito, è ingrassato, ed ha trovato una famiglia che lo ha riempito di coccole! E infatti è rimasto il più viziato!! Musetto all'inizio non lo accettava, poi col tempo si sono abituati e ora si vogliono un gran bene ^^
E infine, nuovo "acquisto" di due settimane fa, la piccola Joy!! Lei ovviamente vive da Andrea, l'ha presa al canile di qui.. è una cucciolotta di 2 mesi di..ehm.. un incrocio tra un labrador e..un pastore maremmano! xD Quindi anche lei piccola lo sarà per poco.. ma per ora ci riempie di gioia indescrivibile..
Proprio oggi pomeriggio l'abbiam fatta conoscere a rocky che però non ha gradito molto xD
Vi metterò più in là delle foto dei mostriciattoli.. ora magari provo a prender sonno, chissà xD
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 3/8/2012, 10:11




Wow,ma abbiamo una scrittrice notturna fra di noi! ^^
Molto bella la tua cameretta Ste,mi piaciono molto le persone che la iniziano già aprendosi un po' con noi.
Ci sono molti punti che condivido e/o che mi sono piaciuti...tutti.

A cominciare dal discorso timidezza,mi ci riconosco,prima dell'inizio delle superiori ci mancava poco mi vergognassi anche del mio respiro,adesso sono decisamente tutt'altra persona ma in un certo senso mi sento più introversa di prima,perchè,nonostante le apparenze,il mio mondo è molto più nascosto ora di quanto non fosse in passato!

Per quanto riguarda la tua storia sono rimasta sbalordita,di questi tempi già è tanto trovare coppie vere,trovare poi coppie vere che stanno insieme da ben sette anni,soprattutto considerando che la loro storia è iniziata quando erano adolescenti,trovo che abbia del miracoloso!Siete molto rari,davvero,complimenti!
Che poi io,non ho storie serie da una vita e nonostante mi vada bene/faccio finta mi vada bene così,la verità è che invidio da morire le persone che riescono a trovare la persona giusta e a starci durevolmente,credo siate entrambi molto fortunati :)

Sono molto contenta anche per l'università,sarebbe stato ingiusto se ti fossi trovata dopo 5 anni di studio con un lavoro che non li compensasse!
Io,anche se frequento ancora le superiori,mi ero presa un po' "un anno sabatico" prima di cambiare scuola,sono due cose totalmente diverse,ma nonostante lo scorfano (che mi pesa più ora di allora) di un anno perso,trovo che alla fine sia stato meglio per tutte e due! Tu hai ripreso l'uni con uno spirito più motivato,io ho preso la scuola un po' più seriamente e non ne ho avuto il "vomito" (fino a due annetti fa la parola "università" mi faceva venire la nausea,nella vecchia scuola sarei arrivata in quinta talmente stressata che non ne avrei voluto sapere).

Chi ama gli animali merita totalmente il mio rispetto!
Io non ne ho,mia madre sebbene gli piacciano,non ne vuole in casa,ma spero di averne quando andrò a vivere da sola!
Preferisco più i cani (infatti appena ho letto "incrocio fra labrador e pastore maremmano" la mia faccia è stata questa: mf_lust,sarà una bellissima cucciolina e da grande una stupenda cucciolona),ma anche i micini sicuramente non mi dispiacciono,comunque i gesti che avete fatto tu e la tua famiglia verso quei poveri felini abbandonati sono stati a dir poco ammirevoli!
Mi immagino Musetto come un micino dolce e coccoloso e Rocky come una "piccola" peste!

Spero che alla fine tu sia riuscita a prendere sonno,sono perfettamente conscia di quanto non-dormire/non riuscire a dormire sia una cosa assai brutta!

:)
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 3/8/2012, 10:28




Quando sento parlare di gatti cicciotti mi trasformo in una bimbaminchia ululante! Al più presto DOVRAI postare foto dei due cosetti! Sono contenta che ami gli animali, sai, io mi ritengo animalista xD (pensa che dovevo togliere le ragnatele dal parcheggio del mio condominio, ma non ho avuto la forza di uccidere i ragnetti, poveri piccoli).
E ovviamente vogliamo le foto anche della piccola cagnolina!
Condivido in pieno la parte sulla timidezza, infatti sono nella tua stessa situazione!
E' una sensazione strana leggere di coppie così durature, cioè, sono contenta per te ma ti invidio molto, e mi rattristo del fatto che la mia relazione, al contrario della vostra è fallimentare, quindi non potrò essere come te e il tuo Andrea. Ma vabè, l'importante è che voi vi continuiate ad amare, e molto probabilmente ti chiederò consigli in materia xD
Per quanto riguarda l'uni, ti posso dire che chi esce da psicologia è da ricovero. io ho una prof di italiano laureata in psicologia che pretende di decodificare tutti i nostri comportamenti (se ti appoggi sulla mano destra vuol dire che non stai attenta)! Meriti molto rispetto a fare scienze dell'educazione, ormai quasi nessuno vuole badare ai disabili...
 
Top
~illusion~
view post Posted on 3/8/2012, 10:44




Faccio scienze del serv sociale ^^ scienze dell educazione fa uscire educatori ^^ cmq ora sono al mare ma come torno a casa vi posto le foto degli animaletti <3
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 3/8/2012, 10:49




Aaaah allora dov'è che avevo letto scienze dell'educazione? xD
Al mare, che invidiaaa!
 
Top
~illusion~
view post Posted on 3/8/2012, 15:32




Lucia scusa, il tuo commento l ho letto solo ora, prima dal cell non me n ero accorta xD
Comunque si, una scrittrice notturna :D in genere la notte dormo, ma ieri sera le zanzare hanno deciso di farmi come santo lazzaro -.- maledette!!

Per quanto riguarda la relazione con andrea, abbiam avuto tanti problemi, alti e bassi, non è stata tutto rose e fiori eh! però io penso sempre che l'importante è risolverli insieme e star vicini..e se poi dopo tutti questi anni c'è ancora l'amore, qualcosa vorrà pur dire!

Ed infine ecco le foto delle bestioline xD

Musetto


Rocky
282537_249490158414518_4818630_n
284299_249490215081179_4810185_n
262403_249490561747811_6294102_n
285584_249490695081131_2450265_n
296159_1930765984628_2176694_n

queste eran da piccolino.. le prime sono della sera stessa che lo trovammo..si intravede il visino rovinato.. ed ora il gattone! :D

543212_2905195464756_1040376716_n
398382_2645502252588_1749280946_n


insieme:


E poi questa è Joy :D
 
Top
~illusion~
view post Posted on 3/8/2012, 22:52




Grrrrrrrrrrrrrr che nervi stasera!!!
Capisco che le persone ci tengono a me, ma non sono una bambina!!
Tutti che si stizzano o hanno da ridire se faccio la dieta o mi alleno ancora (ma non fa caldo? ma non stai esagerando?).. mi alleno 3 volte a settimana, 40minuti alla volta, manco un ora è!!
Non sono nemmeno anoressica o magra magra da doversi preoccupare.. mangio regolarmente ed in modo sano!!
Stasera un secondo e l'insalata, dopo dovevo andar a prender una granita ma sono tornata a casa perchè sono stanca.. ma non mi pare di far la fame!!
Non vedo perchè tutta questa insistenza.. mangia mangia mangia, ma tu non mangi, bla bla bla.. oppure "se hai dolore alla schiena è perchè ti alleni troppo" -.- non perchè ho fatto servizi a casa e mi sono uccisa -.-
Sono una persona adulta, responsabile, non bevo, non fumo, non mi drogo, studio, mantengo una casa, cucino lavo e stiro (i miei sono alla villa), non mi pare d'essere un incosciente che ha bisogno di supervisione, anzi!! Se non avessi bisogno di dieta e allenamento vi assicuro che starei a mangiare e grattarmi la pancia perchè sono miss pigrizia (o meglio, miss "culo pesante" xD )!!! bahhh... nervi nervi nervi .-.
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 4/8/2012, 12:44




Sto vomitando arcobaleni.... sono non belli, di più! oddio che meraviglia! La cagnolina è un batuffolo, troppo fuffosa! E i gatt-oni sono....bellerrimi!
Guarda, mi ricordo che quando mangiavo poco (perché non avevo fame, una volta in un anno, per dire) mio padre mi tormentava subito con la storia dell'anoressia etc... che palle!
Guarda, il secondo e l'insalata sono l'ideale la sera, soprattutto se vai in palestra dopo cena (mio fratello lo fa, e mangia così). Ti piace andare in palestra? cavoli, meglio così, c'è gente (tipo io) che si annoia a morte là e per questo ha limitate possibilità di fare esercizio per dimagrire! se poi ti piace allenarti, perfetto, non vedo che ci sia di male! occhio però che la palestra non diventi un'ossessione (ti parlo per esprienza, avere un fratello che ci fa mangiaare la pizza alle sei di sera solo perchè "i carboidrati dopo le sei non si mangiano" è una scocciatura).
 
Top
~illusion~
view post Posted on 4/8/2012, 15:04




No no, la pizza il sabato sera è sacrosanta insieme ai vari antipastini.. Non ho alcuna intenzione d esaurirmi xD
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 4/8/2012, 21:16




Diooo se son belli i tuoi cucciolotti,fan venir voglia tipo di accarezzare lo schermo (la foto dei mici insieme è epica!)
Joy poi è stupenda a dir poco! *___*
Me li coccolerei dalla mattina alla sera!Sono pucciossissimi!(finisco qui prima di diventare una bimbominchiosetta,è che davanti agli animali impazzisco)

Comunque i genitori è normale facciano così,quando lo facevano con me ,anche se non lo sapevo,avevano anche ragione...spero non sia anche il tuo caso!
Però secondo me invece fare palestra e mangiare sano è una cosa molto positiva (ci riuscissi anchio!)




 
Top
~illusion~
view post Posted on 4/8/2012, 21:25




Eh ma fossero i miei genitori a dirlo, capirei!!
Qualche mia amica, oppure la madre di andrea -.- ma solo xkè non volevo abbottarmi di melanzane sott'olio, gelato e bibite gassate varie.. eh scusate se erano le 22 xD non m pareva il caso.. poi dovevam andare a prendere una granita, non bastava?? xD
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 4/8/2012, 21:25




Ahahah allora sei giustificata!
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 5/8/2012, 19:38




Ahahahahahaaha oh mio dio, hai fatto bene a rifiutare xD
 
Top
~illusion~
view post Posted on 7/8/2012, 22:48




Ciclo maledetto in arrivo.. uff!!
Stasera alla faccia della dieta..mi son venuti dei dolori forti e per "curarli" ho mangiato prima il gelato e dopo le bruschette al gusto pizza.. ho lo stomaco che è un cassonetto xD
Speriamo mi vengano domani va!!
Nel frattempo ho anche discusso con andrea.. anzi.. manco ho discusso! l ho solo mandato a cacare.. <_< uomini!! io sto picciosa x questi ormoni del cavolo e lui non mi da abbastanza attenzioni ù.ù
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 7/8/2012, 23:15




Ahahah ma mangia mangia,mi fa piacere che la gente mangi visto che io stessa in sto periodo mi sto dando all'abbuffata.
(che poi dai non hai mangiato molto)
comunque hai fatto bene per l'uomo,ogni tanto ci vuole u.u
 
Top
33 replies since 3/8/2012, 03:14   151 views
  Share