~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Droga.

« Older   Newer »
  Share  
°°DaRk°°
view post Posted on 14/4/2008, 19:48




Oramai se ne parla ovunque, si sente ai telegiornali, gira per le scuole, è di moda tra i ragazzi. No, non è un nuovo modello di scarpe, è la droga.
Non c'è festa, non c'è discoteca, in cui non girino polverine bianche e sigarettine sottili.
Cosa ne pensate? Che opinione avete di chi assume droghe, o di chi le spaccia?
Mi aspetto un discorso da persone mature quali siamo, non frasi fatte ("il fumo uccide" è trp banale x esempio xD).
A voi la parola.
 
Top
LaPollon
view post Posted on 14/4/2008, 19:55




L'avevo scritto in " I nostri progetti " ma siccome avete aperto un topic apposta, posto quì...

La droga tra gli adolescenti dal 2005 in poi è diventata sempre più frequente. Sembra di essere tornati negli anni '70 dove l'eroina era una moda: ragazze sugli scalini con braccia letteralmente tumefatte, pupille di cera, zigzagando per i vicoli di Milano. Acidi, Coca, Fumo... sembrano queste le parole d'ordine.
Come personale esperienza, posso dire che all'inizio sembra la salvezza a tutti i tuoi problemi: Il Paese Delle Meraviglie. Un rifugio da tutti e da tutto, dove puoi nasconderti e lasciarti scivolare tutto addosso...

E' esattamente come lasciarti cadere in un baratro senza rete, senza alcuna sicurezza. Senza alcuna certezza.
Tu e la droga, tu e il desiderio di annullarti. Un tunnel che sembra essere senza fine, nessuna guida pronta a sorreggerti, nessuna luce pronta a illuminarti la distorta realtà che stai vivendo. Con lei stai male, Senza di Lei ti senti morire.
Sei solo tu quella a cui può mettere la parola FINE.

E io l'ho messa..
 
Top
°°DaRk°°
view post Posted on 14/4/2008, 20:14




l'avevo scritto in stanza staff ma lo riporto qui.
io penso che si tende troppo a fare di tutta l'erba un fascio. e penso anche ke invece di aiutare queste persone, le si addita e basta. "guarda quel drogato!" ma non si pensa "COSA POSSO FARE PER AIUTARE quel drogato?". noi senza saperlo, viviamo in un mondo, ma x nn fare le cose troppo giganti anke solo nelle nostre classi, dove la metà dei ragazzi ha provato/usa droghe. e noi magari nemmeno lo sappiamo.
ci sono droghe e droghe, drogati e drogati. se uno si fa UNA canna, UNO spinello ogni tanto, vive benissimo senza esserne dipendente. se uno si buca UNA volta ogni tanto, ok può andare. idem x acidi pasticche ecc. dipende quanto si è forti, tutto qui. poi io penso ke in mezzo alla stragrande maggioranza di ragazzi/e fighetti ke si droga x rimorchiare (fa tanto figo eh =='), alcuni abbiano dei motivi x farlo. ok ora so già ke già vi sarà passato x la testa "EH MA DROGARSI NN è LA SOLUZIONE!!!!", xk qst è quello ke pensano tutti. è vero, nn è la soluzione. ma è una fuga, un qualcosa ke ti porta via dalla realtà, aiutandoti anke x quelle poche ore a stare bene. pensiamo a ragazzi con situazioni familiari pesanti, ragazzi ke non hanno proprio genitori, ragazzi sbattuti in strada già da piccoli a lavorare... bè forse loro li si può perdonare. invito a pensare anke su questo, prima di puntare il dito.
 
Top
~» H E l 3 n .} *
view post Posted on 14/4/2008, 20:42




quoto con chia.. avevo scritto una cosa lunghissima ma ho dovuto chiudeeeere =_= dico in breve.. io credo che la droga sia un vortice terribile..qualcosa che non si puo spiegare con 2 parole in croce..specie per chi non ha vissuto queste cose.. io non punto il dito contro le persone che lo fanno per sfuggire da questo modo.. anche se credo fermamente che bisogna affrontare e non fuggire.. ma punto il dito contro chi lo fa solo per divertimento..inutile..lo penso..lo pensavo.. lo pensero..perchè non capisco perchè una persona che non abbia problemi si droghi senza guardare in faccia niente e nessuno.. persone che sprecano la loro vita per gioco..e io ho un amica cosi..che non aveva problemi.. che non si poteva prp lamentare..e invece si è trovata in questo giro solo per gioco. ci sono persone che magari lo fanno perchè davvero hanno bisogno di fuggire via..
 
Top
{ *MiCeTTa* }
view post Posted on 15/4/2008, 11:19




io penso ke sia la droga..ormai sia diventata una cosa di moda.. e a nessuno importa..visto ke la usano anke ki di dovere dovrebbe vietarla..
io ho molto approfondito su questo argomento..con libri film..storie vere..
nn voglio sembrarvi una drogata..pero ragazze..la droga fa davvero cose terribili..
cioè ragazzi ke muoiono di overdose.. la cosa piu orrenda..
se vi interessa in qualke modo..capire di piu leggete il libro "noi ragazzi dello zoo di berlino" o vedete il flm..qst ragazzina ha realmnte ftt uesta vita..
gia da 12anni fumo ke poi è diventato eroina..
io x quanto mi riguarda nn ho mai conosciuto persone con questo problema.. perkè è un problema..serio..serissimo..ke nn viene combattutto..anzi viene anke aiutato..
con questo possiamo legare anke il problema dell'anoressia.. molte anzi quasi tutte..x arrivare alle misure richieste..si drogano..
la droga è capace di farti di magrire.. si ..ma ti mangia il cervello ti distrugge..
e nn posso pensare che ci sono rgazzi della mia età che vogliono "provare" questo skifo..provare ad avere la morte in faccia:S
drogarsi x molti è un modo x scappare..la droga ti fa stare bene da quanto ho capito..ma dopo l'effetto..ti senti stanko..sbandi e hai bisogno di altra droga x risentirti felice..
NN RIDUCETEVI A TANTO SKIFO!!..
LA VITA DI OGNI ESSERE UMANO E' PREZIOSA NON SPRECATELA INNIETTANDOVI LA MORTE!
 
Top
LaPollon
view post Posted on 15/4/2008, 17:46




CITAZIONE
la droga è capace di farti di magrire

cazzatissima superlativa, dove l'hai sentita? La droga non fa dimagrire, ma sostituisce il bisogno primario che è quello del cibo. Perciò si cade in una sottospecie di una "anoressia" ma dalla forma parecchio contorta. Le anoressiche hanno un intento, mentre i drogati nemmeno ci fanno caso. Per loro esiste solo la droga. Punto.

Scusami se ti ho corretto ^^
 
Top
~ C h
view post Posted on 15/4/2008, 18:12




Il fumo, ma anche le sigarette che io fumo a kili (XD) ti tolgono il "desiderio" del cibo. Insomma, non senti più la fame.
Non sono una di quelle che dice no alla droga, non mi sono iscritta all'iniziativa proprio per questo, non sono d'accordo sulle droghe troppo pesanti ma per quelle leggere non vedo nulla di male. Anzi, penso che uno spinello ogni tanto non faccia mai male XD
 
Top
Freckles91
view post Posted on 15/4/2008, 18:27




Io la penso esattemnte come te.Infatti nn mi sono iscritta perchè sarebbe un pò un controsenso..sono l'ultima persona che può iscriversi..
 
Top
LaPollon
view post Posted on 15/4/2008, 18:35




per me sono due cose distinte e separate, la marjia dalla coca ( ad esempio ). Per me non la si potrebbe nemmeno definire droga la marijuana. E' solo un amplificatore delle tue emozioni interne. Se stai bene interiormente, sballi. Se ti senti male e ti tieni tutto dentro, cominci a piangere.
Lo dico da esperienza personale.
 
Top
Freckles91
view post Posted on 15/4/2008, 18:39




Però l'opinione comune la considera droga..o mi sbaglio?
 
Top
LaPollon
view post Posted on 15/4/2008, 19:06




bè lo stato la considera come una droga.

Ma pensa che in Islanda la vendono come tabacco o___O
 
Top
{ *MiCeTTa* }
view post Posted on 15/4/2008, 20:11




CITAZIONE (LaPollon @ 15/4/2008, 18:46)
CITAZIONE
la droga è capace di farti di magrire

cazzatissima superlativa, dove l'hai sentita? La droga non fa dimagrire, ma sostituisce il bisogno primario che è quello del cibo. Perciò si cade in una sottospecie di una "anoressia" ma dalla forma parecchio contorta. Le anoressiche hanno un intento, mentre i drogati nemmeno ci fanno caso. Per loro esiste solo la droga. Punto.

Scusami se ti ho corretto ^^

no scusa tu..ti stavo dicendo cose ke cmq ho letto
 
Top
LaPollon
view post Posted on 15/4/2008, 20:37




nah figurati Mary ^^
 
Top
scimmietta94
view post Posted on 15/4/2008, 21:30




io penso che nn esistino droghe leggere o droghe pesanti, anche perchè entrambe ti portano alla morte!!
mio padre ci lavora con queste cose (carabiniere) e esequestra tanta droga ogni giorno, dai ragazzi della mia età (14)
 
Top
Freckles91
view post Posted on 16/4/2008, 10:23




CITAZIONE (LaPollon @ 15/4/2008, 20:06)
Ma pensa che in Islanda la vendono come tabacco o___O

E' vero però molti la considerano una droga qui in Italia.Ovvio,nn ha effetti così devastanti come la coca ad esempio,ma è cmq vista come una droga..
 
Top
21 replies since 14/4/2008, 19:48   265 views
  Share