~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Il caso Eluana Englaro

« Older   Newer »
  Share  
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 10/2/2009, 16:41




Vorrei davvero sapere cosa ne pensate voi di ciò che è successo a questa donna che ieri sera ci ha lasciati e ha raggiunto il Signore...non ci saranno critiche da parte di nessuno esprimetevi liberamente...
 
Top
• Hervy;
view post Posted on 10/2/2009, 16:47




Ne ho parlato proprio ieri con il mio migliore amico e secondo me è giusto così, non aveva senso la vita che stava vivendo, meglio andarsene che continuare a soffrire, almeno adesso ha smesso di star male.
 
Top
°°DaRk°°
view post Posted on 10/2/2009, 18:10




quoto in pieno
 
Top
Freckles;
view post Posted on 10/2/2009, 19:09




E' stato giusto così, assolutamente. Ed è inutile che i politici e la gente si inalberi tanto davanti a questa cosa. Era l'unica cosa da fare anche perchè se la ragazza un domani miracolosamente si sarebbe "ripresa" in che condizioni sarebbe stata? come può stare una persona che è stata 17 anni come un vegetale? Io lo dico e lo ridico, se mai finirò in un situazione simile vorrei mi staccassero la spina senza aspettare tutto sto tempo. Preferisco morire che "vivere" così.
 
Top
~.G i n S P I C Y;
view post Posted on 10/2/2009, 19:29




Secondo me nello stato in cui era non poteva vivere. Non era viva, era solo un corpo tenuto in vita da macchine... di sicuro una ragazza così solare e piena si vita non avrebbe mai sopportato di stare un attimo in più nello stato in cui era. Quella non è vita! scusatemi se posso essere sembrata così dura..
 
Top
~Mimi*
view post Posted on 10/2/2009, 20:05




Anche per me è stato giusto così. Quella non era vita, viveva grazie alle macchine dai, siamo sinceri, soffriva più di vivere.
Bisognava subito, accogliere la richiesta del padre e staccarle la spina 7 anni fa, secondo me.

Per non parlare dei politici che hanno usato questa storia per fare scena, squallidi.
 
Top
~.G i n S P I C Y;
view post Posted on 10/2/2009, 20:24




ti quoto in pieno Mimi!! Non è giusto che i politici approfittino di una ragazza che soffre!!!
 
Top
• Hervy;
view post Posted on 10/2/2009, 20:39




Davvero, far soffrire qualcuno così, bah, davvero ma davvero orribile.
 
Top
;silence
view post Posted on 10/2/2009, 20:45




Credo che questo topic, sia inutile. Avrei preferito che nessuno lo aprisse, visto che già ne parla tutto il mondo, e al meno in segno di rispetto, un pò di silenzio quella povera ragazza se lo merita.

Cmq sia vorrei esprimere la mia, dicendo che sono daccordo con voi, sul fatto che quella ragazza non viveva affatto, e non ha senso tenere in vita una persona, quando la vita non la può godere, non la può affrontare in tutto e per tutto, stando sdraiata lì, e parliamo di 17 anni, per nulla pochi.
Però devo dire anche una cosa. Non sono daccordo che altre persone, parenti, madre o padre che sia, debbano decidere della vita altrui. Ognuno dovrebbe decidere "speriamo non accada mai a nessuno" del proprio destino.
 
Top
» Stella;;
view post Posted on 11/2/2009, 15:20




Allora io non sono d'accordo con voi, per lo meno non totalmente.
Eluana viveva, nel senso che il suo organismo funzionava. Lei respirava, il suo cuore batteva, l'unico problema era che non riusciva a deglutire. Non era nella stessa situazione di Terry Schiavo per esempio. Ok, sono 17 anni che era così, ma cosa facciamo? Uccidiamo tutti i malati che sono bloccati su una sedia a rotelle o che non riescono a usare il cervello ma che comunque continuano a vivere? Io conosco alcune persone che hanno malattie gravi, in un modo o nell'altro anche queste persone non vivono la vita vera e propria, non vivono come noi, ma non per questo bisogna ucciderli 0_0.
Lei aveva bisogno solo di nutrirsi e bere. Io non sono assolutamente d'accordo con questa decisione.
In secondo luogo, da una parte, non capisco il padre che ha preferito far morire la figlia. Scusate ma non lo comprendo proprio. Io, madre, non avrei permesso tale cosa.
Dall'altra parte però una persona, genitori, familiari e non, non possono decidere della vita di un'altra persona. E non che lei avesse detto un giorno tempo fa che avrebbe preferito morire, perchè una persona può cambiare idea da un momento all'altro.
 
Top
-La Poetessa della Strada
view post Posted on 18/2/2009, 17:44




quella ragazza è vero ha smesso di soffrire ma se ad esempio un giorno si fosse ripresa...poteva vivere se Lui (CoLui che stà lassù) aveva deciso di lasciarla vivere a quel incidente e per 17 anni in stato vegetativo io mi dico...ci sarà un motivo..

silence, anche io non sapevo se aprirlo o no alla fine l'ho aperto perchè mi è sembrato giusto che ci si potesse esprimere liberamente...comunque un po' di rispetto per quella ragazza ci vuole sempre!!
 
Top
LallaEuphemism™
view post Posted on 18/2/2009, 18:48




Onestamente penso che questa vicenda sia stata strumentalizzata fin troppo ai piani alti...
Se la sua volontà era quella di non voler vivere attaccata a delle macchine, quella che è stato fatto allora è la cosa giusta.
 
Top
• Hervy;
view post Posted on 18/2/2009, 19:33




L'altro giorno ne abbiamo parlato con la nostra prof di religione e ho ripensato alla mia idea.
Lei ci ha detto che seppure in quello stato lei poteva sentire tutto ciò che accadeva, ecc..
Ci aveva anche raccontato di una situazione simile, ma il ragazzo in questione poi era uscito da questo coma e aveva testimoniato ripentendo parola per parola ciò che aveva udito e che quando era in coma dentro di sé voleva urlare e gridare, dicendo ciò che provava.
Di sicuro sarà stato così anche per Eluana e chissà cosa ha provato quando ha sentito la decisione del padre.
Da una parte è ingiusto, la vita è sua, lei deve lottare e il padre non avrebbe dovuto, ma da una parte ha smesso di soffrire, ma purtroppo ha smesso di vivere e magari il giorno dopo lei si sarebbe ripresa, ma questo non lo potremo mai sapere.
 
Top
Freckles;
view post Posted on 18/2/2009, 19:44




Mary il pensiero della tua professoressa è più che naturale, è un insegnante di religione. Scommetto che con lei studiate solo la storia delle religioni e magari seguite il programma del libro di testo o fate i compiti in classe...
 
Top
• Hervy;
view post Posted on 18/2/2009, 19:54




Nono con lei parliamo di noi, sa tanto di psicologa e qualunque cosa dica ha un certo peso.
Adesso però stiamo parlando degli Ebrei, però una lezione l'abbiamo trascorsa a parlare di Eluana. e boh non so ciò che ha detto mi ha fatto pensare un po'.
 
Top
19 replies since 10/2/2009, 16:41   140 views
  Share