~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Dorian Gray

« Older   Newer »
  Share  
romance,
view post Posted on 29/11/2009, 11:10




image
Nella Londra Vittoriana arriva Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà. Sensibile e impressionabile, Dorian viene molto presto coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton, incallito fedifrago sposato a Lady Victoria. Colpito dal suo bel sembiante, il pittore Basil Hallward lo cattura nei colori e sulla tela. Il giorno dell'inaugurazione del ritratto, Dorian pronuncia un giuramento e il desiderio di restare giovane per sempre. Conteso dall'interesse di Lord Wotton e dall'amore di Hallward, Dorian dissipa la sua eterna e giovane vita tra bordelli e teatri, libertinaggio sfrenato e promesse di matrimonio, prostitute consumate e spose ripudiate, senza che il suo volto patisca il segno del vizio. A sfigurarsi e a insozzarsi è la sua anima, incorniciata e fissata sulle pareti di una casa troppo grande. Spaventato dal deperimento del ritratto, Dorian lo ripone in soffitta, lontano dallo sguardo dei gentiluomini e delle nobildonne che affollano insaziabili la sua esistenza e i suoi salotti. Mentre il tempo scorre e appassisce i volti e le volontà dei suoi amici, Dorian resta fedele alla sua bellezza e al suo diabolico patto. Soltanto l'amore per la figlia di Henry Wotton potrà redimerlo e annullare i malefici effetti del maligno.
Non è facile adattare un libro per lo schermo, rinnovando e prolungando il piacere del testo. Ancora più complesso è realizzare la trascrizione cinematografica di un classico della letteratura come "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde, pubblicato nel 1890 nell'Inghilterra di gusto e ideali vittoriani. Tenta l'impresa, ma non è nuovo all'impresa e alle parole di Wilde, il regista inglese Oliver Parker.

(fonte)



----
Io andrò settimana prossima a vederlo, devo dire però che ho letto alcuni commenti negativi, però non mi farò scoraggiare; anche perchè sono molto curiosa di vederlo *-*
 
Top
Freckles;
view post Posted on 29/11/2009, 11:22




Aww che bella discussione! A scuola, in letteratura inglese abbiamo cominciato a studiare l'età vittoriana e presto faremo Oscar Wilde ** Io ho già letto 'Il ritratto di Dorian Gray' e non vedo l'ora di vedere questo film. Me ne frego dei commenti negativi perchè non mi fido mai delle impressioni degli altri, 'mai affidare agli altri il compito di giudicare ciò che puoi con la tua testa'.
Ah un commento da bimbaminkia ma che non posso non fare: Ben Barnes è veramente un fico!
 
Top
romance,
view post Posted on 29/11/2009, 12:03




sììììì *-*
lui è mooolto bello *ç* XD
noi a scuola stavamo facendo la 'narrativa psicologica' e il nostro libro prevedeva la lettura di un brano tratto appunto dal 'Il Ritratto di Dorian Gray', ma lei lo ha saltato ç.ç
mi ero innervosita troppo quando lo ha detto xD
io invece tengo conto dell'impressione altrui, però ovviamente non mi faccio influenzare o condizionare, infatti il film lo guarderò comunque XD sono troppo curiosa *-*
 
Top
~P a a H'
view post Posted on 29/11/2009, 12:35




*weee*
='(
Dovevo andare ieri sera a vederlo ma le sale (12 sale da 30 posti) erano tutte piene >.<
 
Top
Ro.Bee
view post Posted on 29/11/2009, 13:11




Andrò assolutamente a vederlo...assolutamente!
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 28/2/2010, 16:00




Dorian Gray l'ho visto due volte *w* però non mi è piaciuto un granchè... è un po la trama che appesantisce, che ti rende il film completamente indifferente xD la fine è stata la parte più "ooooooh" del film xD per il resto, devo dire che Ben Barnes deve essere stato molto contento di girare certe scene xDxD
 
Top
5 replies since 29/11/2009, 11:10   68 views
  Share