~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Consigliatemi un Libro.

« Older   Newer »
  Share  
Unique*
icon5  view post Posted on 16/12/2009, 18:21




Leggere è una delle mie passioni.. una delle tanti! Quando voglio rilassarmi oltre a ballare spesso mi capita di ritrovarmi con un libro in mano..
E' da un po' che non leggo qualcosa che voglio veramente.. sono sempre costretta a leggere libri per la scuola, alcuni belli altri meno..ma ora voglio qualcosa che mi prenda davvero.. Se c'è di mezzo una storia d'amore è meglio.. Ho bisogno di qualche suggerimento ! Qualcosa che non sia tipo "Amore 14" e compagnia bella.. Sono reduce dalla saga di twilight letta e riletta e ho bisogno di qualcosa di un pochino più impegnativo adesso..capite? Consigliatemi in totale..! :D
 
Top
romance,
view post Posted on 16/12/2009, 18:26




io mi sono dedicata ad 'Amleto' di Shakespeare in questo momento...
però comunque non saprei cosa consigliarti o.O
 
Top
Freckles;
view post Posted on 16/12/2009, 18:40




Un libro contemporaneo non demenziale che ha come tema l'amore è 'P.S I love you'. Poi ci sono i classici su questo tema come ad esempio i romanzi dell'800.. oppure perchè no, il classico dei classici Romeo e Giulietta di Shakespeare? Però non so se t'interessano quest'ultimi essendo romanzi, sì sull'amore, ma di stampo non contemporaneo.
Ah comunque se ti piacciono le biografie ti consiglio quella di Filippo Tommaso Marinetti scritta da Giordano Bruno Guerri: è scorrevole, interessante e attinente anche con il programma dell'ultimo anno di scuola (quindi utile). Però considerando che le biografie sono le meno preferite perchè più impegnative, ti consiglio anche Due di due di Andrea de Carlo oppure qualche libro di Fabio Volo.. fanno riflettere molto sulla realtà, sui sentimenti (amore/amicizia).
 
Top
Ro.Bee
view post Posted on 16/12/2009, 20:28




Ora io inceve sto leggendo Otello di Shakespeare!
Ma come ha detto Terry c'è Romeo e Giulietta che è uno dei classici per eccellenza...quest'estate ho letto Orgoglio e pregiudizio, è leggero e facile da leggere quindi te lo consiglio...
 
Top
Unique*
view post Posted on 17/12/2009, 15:29




Romeo e Giulietta l'ho già letto.. per la scuola.. P.S. I love you mi ispirerebbe già di più, anche se ho già visto il film pazienza.. Se no Orgoglio e Pregiudizio mi manca proprio.. (: Cercherò anche i libri che mi hai consigliato tu Freckles.. non mi ricordo il tuo nome.. >.< !! (:
 
Top
;Party
view post Posted on 17/12/2009, 16:51




dunque dunque. io adoro "Cime tempestose" di Emily Bronte. Ed anche "Jane Eyre" di Charlotte Bronte è molto carino. Molti dicono che sono pesanti, ma io veramente li ho amati, sono veramente stupendi soprattutto cime tempestose.
 
Top
Unique*
view post Posted on 17/12/2009, 19:43




M'ispira cime tempestose..!!! :D
 
Top
6 replies since 16/12/2009, 18:21   102 views
  Share