~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

L'università.

« Older   Newer »
  Share  
Unique*
view post Posted on 29/1/2010, 20:55




L'università. E chi non c'ha mai pensato?

1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Io personalmente sì, non ho dubbi su questo.
2. Quale sarà la vostra scelta?
Ehhh qua è il bello.. più o meno.. Che cosa mai potrò scegliere?!
Qualcosa di lettere non penso proprio.. Giurisprudenza non mi convince ad esempio.. Alcuni mi dicono semplicemente di fare lingue.. xò boh, io parlo già praticamente perfettamente 3 lingue (si me ne vanto!) quindi.. Però non m'ispira tanto..
Mi ispira tantissimo Economia e Commercio.. oh si, da sempre! Ma sarà la scelta giusta? Uf.. C'è tempo ma i miei mi stressano dicendomi che devo farmi almeno una mezza idea e appunto è questa. Medicina è troppo difficile, a numero chiuso e poi alla fine prediligono i figli di medici.. a mio padre piacerebbe tanto, forse di più di Economia e Commercio però..BOH! Ingenieria? Naaaaa! Le altre opzioni non m'interessano.. Ditemi voi cosa ne pensate!
 
Top
Chìaretta;
view post Posted on 30/1/2010, 19:46




1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Beh ovviamente si! anche perchè con il diploma del liceo scientifico dove vado?

2. Quale sarà la vostra scelta?
La mia scelta quasi sicuramente è Ingengeria Chimica perchè la chimica mi è sempre piaciuta, ma in generale tutte le scienze e poi avendo un papà che è dottore in chimica credo mi sia entrato nei geni e sentendone sempre parlare me ne sono innamorata xD
L'altra indecisione potrebbe essere su Chimica normale cioè il dottorato ma non mi ci vedo a stare tutto il tempo a fare ricerca. Poi mi ispira tantissimo Ingengeria Nucleare però è un bel problema sia perchè devo andare lontanto per studiare e poi per lavorare
 
Top
Freckles;
view post Posted on 31/1/2010, 14:47




1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Certo che sì.
2. Quale sarà la vostra scelta?
Assolutamente Giurisprudenza per poi procedere con Diritto pubblico e istituzioni politiche oppure con Diritto internazionale. Inizialmente ero indecisa tra Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche.. poi ho riflettuto ed ho deciso Giurisprudenza perchè è la facoltà che unisce l'economia e la scienza poltica/sociale ; ) Alcuni mi hanno anche consigliato Lingue perchè sono molto portata e parlo correttamente tre lingue ma per me lo studio delle lingue straniere è un amore-passatempo.. mentre l'arte del parlare alla gente e l'impegno sociale sono la mia passione più assoluta assieme alla danza. E approposito della danza.. mi piacerebbe l'Accademia.
 
Top
|Nalia|
view post Posted on 7/2/2010, 13:38




1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Per forza...faccio il liceo e non è un "diploma finito" <.<
2. Quale sarà la vostra scelta?
Belle Arti u.u
 
Top
*Sheeba*
view post Posted on 7/2/2010, 16:41




1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Claro che si....
2. Quale sarà la vostra scelta?
Credo che mi iscriverò a medicina ma ancora non ne sono sicura....
 
Top
Vera_Ovunque
view post Posted on 12/5/2010, 22:50




io c'ho pensato tantissimo quest anno..sto in quarto ma sinceramente non vedo l'ora di finre il liceo *:*

ho sempre voluto fare l'università, quest anno poi mi ero innamorata della Sapienza :)
però pensavo di prendermi un anno dopo gli esami e andare all'estero, o comunque guardarmi un po' intorno prima di decidere cosa fare..
mi piacerebbe scienze umanistiche...non vorrei fare lettere e filosofia perchè è tecnicamente inutile, ma mi piacerebbe fare filosofia, per accrescimento personale, certo non per lavoro...se no di più pratico lingue e letterature moderne, mi piace, ci sono sufficientemente portata e ha sbocchi lavorativi se ti ci metti d'impegno...

scegliere la facoltà sta diventando un martirio con la crisi del lavoro >.<
 
Top
~illusion~
view post Posted on 1/8/2012, 16:04




Beh io ho continuato ^^ senza università purtroppo non si va da nessuna parte oggi come oggi.. ho fatto due anni di psicologia ed ora sono alla Lumsa a fare scienze del servizio sociale ^^
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 1/8/2012, 20:34




1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Tocca! Ma all'estero, altrimenti è come non averla fatta.
2. Quale sarà la vostra scelta?
Economia e Commercio, o meglio Ecole des hautes études commerciales. Sì adoro l'economia, e intendo andare a studiare in Svizzera, a Losanna. In quella scuola lì hanno insegnato due famosi economisti (Walras e Pareto), quindi è molto prestigiosa. Sogno di andare a studiare là da quattro anni se non più, il problema è che vogliono solo gente uscita dai licei, e io ho fatto un Istituto Tecnico Commerciale, quindi non so se mai mi ammetteranno. Anche se sarà un duro colpo rinunciare, ho già in mente di fare economia internazionale a Padova o a Trieste, e se pure quelle vanno male, economia e commercio a Udine. Come avrete capito, è quella la mia strada xD Però mi ispira anche Scienze Diplomatiche, solo che da meno certezza di poter trovar lavoro (però se riesci a trovarlo, sarà un lavoro che ti renderà molto).
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 21:59
Avatar

somma coinquilina

Group:
Member
Posts:
8,421
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

Status:


1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Beh si ovvio che continuo anche perché con una licenza non fai granché. . .
2. Quale sarà la vostra scelta?
Allora sono ancora in bilico. . .; all'inizio avevo deciso di prendere psicologia *__* ma purtroppo dove sto io questa facoltà non c'è perciò dovrei spostarmi ma non mii conviene cosi ho optato nel prendere scienze dell'educazione ^^ però non so se è quello che voglio ufff troppa confusione in testa. . .
 
Web Contacts  Top
~illusion~
view post Posted on 1/8/2012, 22:11




Di che città sei? ^^
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 1/8/2012, 22:14




1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Beh attualmente faccio un tecnico industriale e il mio indirizzo è particolare e non c'è sicuramente dappertutto,quindi in teoria potrei trovare lavoro senza andarci,quindi è come se fossi 50% e 50%. Io però è da quest'anno che ci penso seriamente (quando andavo al linguistico l'idea di andare poi anche all'università mi nauseava) e mi piacerebbe andarci dopo le superiori,magari lavorando anche.
2. Quale sarà la vostra scelta?
Ecco,qua il panico.Sarebbe più indicato per la mia nuova scuola scegliere Ragioneria,ma per adesso non m'intriga molto,dovrei vedere...
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 22:17
Avatar

somma coinquilina

Group:
Member
Posts:
8,421
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

Status:


CITAZIONE (~illusion~ @ 1/8/2012, 23:11) 
Di che città sei? ^^

Sono di Cosenza ^^
 
Web Contacts  Top
~illusion~
view post Posted on 1/8/2012, 22:18




CITAZIONE (»Soap_bubble. @ 1/8/2012, 23:14) 
1. Avete intenzione di continuare a studiare dopo le superiori?
Beh attualmente faccio un tecnico industriale e il mio indirizzo è particolare e non c'è sicuramente dappertutto,quindi in teoria potrei trovare lavoro senza andarci,quindi è come se fossi 50% e 50%. Io però è da quest'anno che ci penso seriamente (quando andavo al linguistico l'idea di andare poi anche all'università mi nauseava) e mi piacerebbe andarci dopo le superiori,magari lavorando anche.
2. Quale sarà la vostra scelta?
Ecco,qua il panico.Sarebbe più indicato per la mia nuova scuola scegliere Ragioneria,ma per adesso non m'intriga molto,dovrei vedere...

Se posso consigliarti, ho lavorato un anno quando ho lasciato la facoltà di psicologia, e il mondo del lavoro è molto triste purtroppo.. il diploma a mala pena lo guardano, e se non hai un improvvisa botta di fortuna non trovi nulla più che lavoretti saltuari.. nulla che ti dia una stabilità in seguito.. purtroppo..
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 1/8/2012, 22:20




Grazie per il consiglio...e per quanto riguarda fare un lavoretto e studiare all'università contemporaneamente?Secondo te è fattibile?
 
Top
~illusion~
view post Posted on 2/8/2012, 07:37




Si, anche se questo può rallentare i tuoi studi, magari ti laurei un annetto dopo.. ma alla fin fine spesso avviene lo stesso, perchè manca la voglia di studiare e quindi ci si culla un pò.. a sto punto meglio trovarsi un lavoretto e fare l univ con calma.. ^^
 
Top
20 replies since 29/1/2010, 20:55   151 views
  Share