~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

~ Oraison's Room♥, Lα Miα Camerettα.

« Older   Newer »
  Share  
Oraison ~
view post Posted on 26/4/2010, 13:51




Sαlve! Mi presento (αnche se l'ho giα' fαtto in un'αltro topic):
Mi chiαmo Angelα e fαccio il primo liceo scientifico.

Detesto, infαtti, le mαterie "umαnistiche" come la storia (bleαh...), il lαtino & compagniα bellα. Insommα tutte quelle mαterie bαrbose in cui bisognα solo studiαre senzα usαre lα mente, la logica...

Poi αmo la musicα. In particolαre αdoro i Muse, i Killers e αltri gruppi di questo genere...

NON sopporto:
- i Tokio Hotel;
- α pαrte quαlche eccezione, questi nuovi cαntαnti itαliαni emergenti;
- chi ti squαdrα dαl bαsso αll'αlto e ti giudicα per le αppαrenze;
- la liquirizia è__é

Eee, bαstα. Spero di non αvervi αnnoiato troppo.
Ciααααooo ^^

Edited by Oraison ~ - 26/4/2010, 18:22
 
Top
*Sheeba*
view post Posted on 26/4/2010, 14:30




Non hai assolutamente annoiata :D
Io faccio il classico e devo dire che non sono del tutto d'accordo con te.
Per tradurre il latino e il greco non serve soltanto studiare a memoria.
Si ok devi conoscere declinazioni e coniugazioni dei verbi, ma devi ragionere sulla costruzione delle frasi. Altrimenti le declinazioni te le fai fritte xD
 
Top
Freckles;
view post Posted on 26/4/2010, 14:47




Benvenuta! Per quanto riguarda le materie scolastiche volevo dirti che, contrariamente a come pensano alcuni, le materie umanistiche e in particolar modo la storia implicano il ragionamento e la logica. Ripetere a pappardella quello che si studia non va bene, bisogna capire altrimenti a lungo andare la preparazione comincia a fare buchi. La storia è una successione di eventi e se non capisci uno di questi non capirai mai le vere motivazioni che hanno scatenato cambiamenti / avvenimenti del periodo che segue. Ad esempio senza sapere lo spirito e gli episodi del 900 non si può comprendere l'odierna situazione di stallo sociale dell'Italia. Per il latino.. beh quello è praticamente logica se vuoi, se riesci a fare tua la materia! Fidati, io ho sempre preso voti alti nelle traduzioni di latino studiando il minimo indispensabile ma sfruttando bene il cervello e il dizionario! ; )
Per il resto anche a me piacciono i Killers e odio profondamente i Tokio Hotel..
 
Top
*Sheeba*
view post Posted on 26/4/2010, 15:04




CITAZIONE (Freckles; @ 26/4/2010, 15:47)
Benvenuta! Per quanto riguarda le materie scolastiche volevo dirti che, contrariamente a come pensano alcuni, le materie umanistiche e in particolar modo la storia implicano il ragionamento e la logica. Ripetere a pappardella quello che si studia non va bene, bisogna capire altrimenti a lungo andare la preparazione comincia a fare buchi. La storia è una successione di eventi e se non capisci uno di questi non capirai mai le vere motivazioni che hanno scatenato cambiamenti / avvenimenti del periodo che segue. Ad esempio senza sapere lo spirito e gli episodi del 900 non si può comprendere l'odierna situazione di stallo sociale dell'Italia. Per il latino.. beh quello è praticamente logica se vuoi, se riesci a fare tua la materia! Fidati, io ho sempre preso voti alti nelle traduzioni di latino studiando il minimo indispensabile ma sfruttando bene il cervello e il dizionario! ; )

Sono d'accordo con te!!! Quest'anno sono stata davvero fortunata perchè ho un professore di storia e filosofia che non vuole le pappardelle imperate a memoria, che vuole veramente farci capire cosa significhino gli eventi.
Peccato che l'ultimo anno non l'avremo :( :( :(
Per il latino ho delle testimoninze nella mia stessa classe. ci sono infatti ragazze che passavano interi pomeriggi sui libri di grammatica e che nelle versioni non arrivavano alla sufficienza.
 
Top
Oraison ~
view post Posted on 26/4/2010, 16:17




Beh, diciamo che forse per quanto riguarda il latino avete entrambe ragione. Io studio poco e niente.. e ho 8 :su:
Però non vedo come posso usare logica e ragionamento nella storia. Voglio dire, la storia va letta, studiata e imparata. Non c'è molto da fare... se non studiarla bene. Ed è quello il problema xD
Sono una sfaticata, se non si fosse capito. è___é
Però non riesco proprio a farmela entrare in testa la storia, non riesco a concentrarmi! :T_T:
 
Top
Freckles;
view post Posted on 26/4/2010, 16:59




CITAZIONE
Quest'anno sono stata davvero fortunata perchè ho un professore di storia e filosofia che non vuole le pappardelle imperate a memoria, che vuole veramente farci capire cosa significhino gli eventi

Sì.. Io odio imparare a memoria, lo trovo un insulto alla mia intelligenza [infatti trovo stupido l'insegnante che impone all'alunno di imparare a memoria le poesie]. Io per riuscire ad esporre una cosa in modo corretto devo farla mia: devo comprenderla, analizzarla, sviscerarla e farmi un'idea mia a riguardo.
Ti posso dare un consiglio per farti piacere la storia? Prova a guardare qualche documentario fatto bene (History channel è ottimo!) o qualche film che abbia come sfondo uno specifico contesto storico. Un conto è leggere una cosa, un conto è vederla. La storia è ragionamento: la storia la fanno gli esseri umanii e gli esseri umani sono razionali ; )
 
Top
Oraison ~
view post Posted on 26/4/2010, 17:07




CITAZIONE (Freckles; @ 26/4/2010, 17:59)
Ti posso dare un consiglio per farti piacere la storia? Prova a guardare qualche documentario fatto bene (History channel è ottimo!) o qualche film che abbia come sfondo uno specifico contesto storico. Un conto è leggere una cosa, un conto è vederla. La storia è ragionamento: la storia la fanno gli esseri umanii e gli esseri umani sono razionali ; )

Grazie mille per il consiglio, proverò a fare così. Chissà che magari riesci a farmela davvero piacere ^^
 
Top
Oraison ~
view post Posted on 27/4/2010, 16:04




Uffa, oggi ho avuto proprio una giornataccia.
Sto a pezzi...
 
Top
7 replies since 26/4/2010, 13:51   69 views
  Share