~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Pietro Taricone è morto.

« Older   Newer »
  Share  
lovesucks‚
view post Posted on 29/6/2010, 10:35




image
Terni - 'O guerriero non ce l'ha fatta. Ha dovuto piegarsi dinnanzi alla battaglia più importante. Caduto rovinosamente ieri pomeriggio dopo un lancio con il paracadute a Terni, Pietro Taricone è morto nel cuore della notte nell'ospedale. Per nove, lunghe ore i medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita con una difficile operazione: erano troppo gravi le lesioni interne riportate alla testa, all'addome e agli arti inferiori. E ancora: emorragie definite "importanti" dai medici. Per ore l'equipe di chirurgia generale e vascolare della città umbra hanno lavorato in sala operatoria supportata da molti altri specialisti.

Le cause dell'incidente Ha ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell’ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti Pietro Taricone rimasto gravemente ferito per la caduta che è seguita. A ricostruirlo è Sergio Sbarzella, presidente dell’Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce anche l’aviosuperficie dove oggi è avvenuto l’incidente. Al corso, denominato Vela, hanno partecipato in otto paracadutisti. Come gli altri, Taricone oggi aveva seguito un corso di teoria. Quindi un primo lancio senza problemi. L’attore è poi nuovamente salito su un piccolo aereo che ha raggiunto una quota di 1.500-2.000 metri. Taricone ha lasciato per ultimo il velivolo e - secondo quanto riferito da Sbarzella - il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma - sempre in base alla ricostruzione del presidente dell’aviosuperficie - l’ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.

fonte

---
io ero sconvolta °°
mia madre è sconvolta, continua a venirmi a dire tutto quello che accaduto.
io lo seguivo al gf, ero piccola, ma un po' me lo ricordo e ogni tanto lo rivedo su LA5.
cavoli, mi dispiace ):
 
Top
BeSt!
view post Posted on 30/6/2010, 09:43




Si, era un grande.. non era come tutti gli altri!!
 
Top
StrawBerry~
view post Posted on 30/6/2010, 10:03




io mi aspetto che da un momento all'altro esca tarricone da un programma e dica : guardate che era uno scherzo, perchè io penso che una persona buona come lui non possa avere una così brutta fine. è morto un grande. uno che rimarrà per sempre nei nosri cuori.
 
Top
BeSt!
view post Posted on 30/6/2010, 10:11




già.. è un peccato..
 
Top
seil;
view post Posted on 12/7/2010, 23:55




Io ci sono rimasta veramente male, era riuscito a farsi stimare come pochi ed ha fatto questa brutta fine..
 
Top
4 replies since 29/6/2010, 10:35   84 views
  Share