~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Pallone D'oro

« Older   Newer »
  Share  
Chìaretta;
view post Posted on 11/1/2011, 17:36




Messi vince il Pallone d'oro e Mourinho batte Del Bosque


Il 23enne del Barcellona premiato da Fifa e France Football per il secondo anno consecutivo: "Non me l'aspettavo, lo dedico ai miei compagni". Battuti Iniesta e Xavi. Il portoghese, scelto come miglior allenatore, commosso dal ringraziamento di Sneijder
ZURIGO (Svizzera), 10 gennaio 2011 - Lionel Messi è il Pallone d'oro 2010. L'attaccante argentino del Barcellona ha battuto i compagni di squadra Xavi e Andres Iniesta e si è aggiudicato il trofeo per il secondo anno consecutivo. Il 23enne argentino, che non ha avuto un Mondiale all'altezza della sua fama, ha comunque avuto la meglio su Xavi Hernandez e Andres Iniesta. Proprio quest'ultimo, autore del gol decisivo nella finale del Mondiale tra Spagna e Olanda, era il grande favorito nei pronostici della vigilia degli addetti ai lavori. "E' una serata molto speciale per me - ha detto Leo a caldo - perchè non mi aspettavo di vincere quest'anno. Dedico il successo ai miei compagni del Barcellona, perchè senza di loro non sarei qui. Anche Xavi e Iniesta meritavano questo riconoscimento. Certo, vincere la Coppa del Mondo sarebbe stato ancora meglio".

VERDETTO ROVESCIATO — Questa è stata la prima edizione con la fusione dei premi di France Football e Fifa e l'accorpamento dei voti dei giornalisti (la giuria del vecchio Pallone d'oro di France Football) e con quello dei c.t. e capitani delle nazionali di tutto il mondo (il Fifa World Player). Se l'accorpamento dei premi non ci fosse stato, Wesley Sneijder avrebbe vinto il Pallone d'oro e Leo Messi si sarebbe aggiudicato il Fifa World Player. Nel voto dei giornalisti, Sneijder ha preceduto di misura Iniesta, con Xavi terzo e Messi addirittura quarto. Ma l'argentino ha sbancato con i voti di c.t. (nettamente primo con quasi il doppio di voti di Iniesta e Xavi) e capitani (primo con buon margine su Xavi e Iniesta).
ALLENATORI — Sorpresa tra i tecnici: il premio va a José Mourinho, che nelle indiscrezioni della vigilia sembrava dover lasciare il premio a Vicente Del Bosque, c.t. della Spagna campione del Mondo. Il portoghese si è commosso quando ha sentito le parole di Wesley Sneijder, che dal palco (dov'era salito per la promozione della squadra dell'anno) gli ha rivolto un sentito ringraziamento: "Voglio cogliere l'occasione per dire che è stato un piacere lavorare con José Mourinho - ha detto l'olandese dell'Inter -. Spero che rimarrà il miglior allenatore del mondo. È stato un anno incredibile, vincere la Champions è un sogno". Alzatosi per ricevere il premio, Mou ha salutato Maicon e Lucio prima di salire sul palco. "Sono il miglior allenatore al mondo perché sono stato l'allenatore della migliore squadra del mondo nel 2010 - ha detto Mou -. Non mi è piaciuto essere stato presentato solo come allenatore del Real Madrid. Avrebbero dovuto dire Inter e Real Madrid. Tutti i giocatori dell'Inter, il presidente, tutta la gente nerazzurra sono molto felici per me. Eravamo una famiglia e io continuo a sentirmi parte della famiglia. Mi piacerebbe domenica entrare a San Siro e andare sotto la curva con tutti i giocatori a mostrare questo premio ma non posso. Io voglio che l'Inter vinca tutte le partite tranne quelle contro il Real. Sono interista".

I TOP 11 — Questa la squadra ideale dell'anno secondo la Fifa (Fifa Fifpro World XI): Casillas (Real Madrid); Puyol (Barcellona), Piqué (Barcellona), Lucio (Inter), Maicon (Inter); Xavi (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Sneijder (Inter); Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Villa (Barcellona), Messi (Barcellona). Premio anche per il turco Hamit Altintop: suo il gol più bello dell'anno, un siluro da fuori area contro il Kazakistan.

Fonte Qui

Non so quanto sia il vostro interesse calcistico ma io posto lo stesso =P
 
Top
0 replies since 11/1/2011, 17:36   39 views
  Share