~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

I miei prof non capiscono..., per favore aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
michaelina:D
icon9  view post Posted on 30/9/2011, 18:14




Innanzi tutto, ciao a tutti quanti =D
Ricorro al vostro aiuto per un disagio che mi ha colta in pieno durante queti 2 anni scolastici. Non so se e quanto possa interessarvi ma frequento il IV ginnasio che, per chi non lo sapesse, corrisponde al secondo superiore di una normale scuola.
Ebbene giungo a spiegarvi il disagio precedentemente menzionato.
Come tutte le ragazza sane anch'io ho il ciclo mestruale. Pur rappresentando inizialmente una terribile sofferenza, adesso ho imparato a conviverci. Ma quando mi viene in una normale settimana scolsatica, almeno per i primi 3 giorni è un mostruoso patimento! Premetto che viaggiare ogni mattina con il pullman è stressante. Farlo con il ciclo... ancora peggio! Immaginate poi quando arrivo in classe e, ormai terminate le prime 2 ore di lezione durante le quali è severamente vietato andare in bagno (e durante lo scorso anno ho potuto constatare che effettivamente non ci consentono di andarci), arriva il prof di lettere latino greco e geostoria (dipende dall'orario delle lezioni) che ha lezione solitamente per le successive 2 o 3 ore e non mi consente di andare in bagno piu di una volta. Ma io ho una necessita ben determinata e se non la soddisfo mi sporco tutta! Dato che i prof sono per la maggior parte uomini, mi risulta complicato fargli capire che ho il ciclo in quanto dirglielo direttamente crea in me un gran disagio.
Vi narro qui di seguito quanto accaduto lo scorso anno a lezione durante le solite ultime 3 ore con il prof di latino, contrassegnando con il simbolo * (asterisco) il mio cognome:
io: professore potrei andare in bagno?
prof: * sto spiegando, non posso interrompere
io: professore per favore è importante...
prof: ho detto che ora non è possibile
io. ma professore... ho necessita di andare in bagno
prof:*? e quale sarebbe questa necessita??
io: problemi femminili... sono indisposta
prof: ah! quaste solite scuse! per ora non esci, alla prossima pora vediamo

... e dopo una interminabile ora di latino i miei jeans avevano quasi cambiato colore. quindi si convinse a mandarmi in bagno. intanto io feci una figura orribile.
Ebbene, una cosa simile avviene con gli altri prof.
Secondo voi, cosa potrei fare per fargli capire sin dall'inizio qual è il mio problema? per favore rispondetemi in tanti, ho bisogno dei vostri pareri! Grazie in anticipo =D
 
Top
0 replies since 30/9/2011, 18:14   596 views
  Share