~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}


Credete nelle relazioni a distanza?
Poll choicesVotesStatistics
No3 [75.00%]
Si1 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Credete nelle relazioni a distanza?

« Older   Newer »
  Share  
;Party
view post Posted on 8/10/2011, 11:43




Il sondaggio è abbastanza chiaro! Raccontate le vostre esperienze, se ne avete e confrontiamoci!
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 14:25
Avatar

somma coinquilina

Group:
Nuove Inquiline ‹
Posts:
17,531

Status:


Sì, ci credo... anche se quella che ho avuto io è finita. ^^ O meglio, ci credo in certe condizioni.

Personalmente stavo insieme a un ragazzo che non avevo mai visto dal vivo e con cui parlavo soltanto al telefono... eravamo ancora minorenni e non potevamo incontrarci perché abitavamo in città diverse. Quando ci siamo incontrati dal vivo, però, dopo parecchio tempo, ho capito che non era il ragazzo giusto per me, cosa che senza la conoscenza "diretta" non ero stata in grado di capire.

Ritengo che una relazione a distanza sia possibile, ma solo se ci si conosce già "dal vivo" perché non è parlando al telefono o chattando con una persona che la conosci veramente, ma frequentandola a tu per tu. Quindi se già ci si conosce, ma per motivi vari (studio, lavoro, eccetera) si è costretti a vivere in città diverse e a vedersi molto raramente, secondo me la relazione è possibile. Non credo al detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore".
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 17/6/2012, 15:55




Oramai non ci credo più tanto, per me è troppo difficile. Mio moroso vive a 100 km da me, in un paesino della carnia (una zona a nord del Friuli), e sembra che viviamo in due mondi diversi. Io non faccio proprio parte della sua vita. In media ci vediamo una volta ogni 10 giorni (se son fortunata) ma non facciamo nulla di speciale insieme, e al massimo la nostra uscita dura un pomeriggio. Ed è orribile vedere sulla sua bacheca di facebook molti post di ragazze (sue amiche) che vivono vicino a lui (per questo io mi sono tolta da facebook). Sento che non posso fidarmi. Non auguro a nessuno una relazione a distanza, specie se siete insicure.
Scusate lo sfogo ^^"
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 18/7/2012, 23:19




Premetto che parlo da persona ignorante in materia,in quanto non mi sono mai trovata nella situazione.
Io non credo onestamente sia possibile.
Certo,dipende anche dalla distanza e da quanto comunque ci si riesce a vedere.
Però,se si tratta di distanze nette e ci si vede poco le trovo unicamente relazioni "virtuali".
Magari si,durano più a lungo,anche perchè sono del parere che attraverso messaggi o internet una persona possa mostrare liberamente solo quello che vuole dimostrare.Per essere più precisa,quando qualcuno "parla" intraprende una relazione con qualcun altro praticamente solo dietro un computer o un telefono non mostrerà mai tutti i suoi lati,mai tutti i suoi difetti.Non ci si può conoscere davvero in questo modo,secondo me.
Poi io non ce la farei,davvero.
Più una persona mi piace più ho voglia di toccarla,stringerla,non mi accontenterei mai di dover stringere al suo posto un cuscino e viaggiare con l'immaginazione,pretenderei di averlo accanto.
C'è da dire che a cottarelle o avventure in vacanza non sono stata immune,ma ho fatto sempre in modo che iniziassero e finissero lì.
Mi ricordo di un ragazzo bellissimo che conobbi una volta,lui fu l'unico conosciuto in quelle circostanze a farmi scendere qualche lacrima arrivata a casa,ma non provai neanche a iniziare una relazione a distanza,per me sarebbe logorante.

Detto questo invece mia sorella ne ha avute tre,ne tralascio una perchè ha lasciato il tempo che trovato,le altre due sono durate invece una un anno e mezzo,l'altra due e nonostante la durata "vederle" non ha fatto che rafforzare la mia oppinione.

Poi se si tratta invece di una distanza di 30/40 min e riguarda comunque un posto in cui si può andare abbastanza liberamente è un altro discorso,anzi forse è anche meglio perchè sono del parere che anche stare sempre appiccicati giorno per giorno non sia molto meglio.
 
Top
~illusion~
view post Posted on 1/8/2012, 13:00




No, non ci credo.. una relazione può affrontare periodi duri, ma devono essere periodi brevi e limitati nel tempo.. magari si può andar fuori per lavoro ma ci si deve ricongiungere dopo un pò, perchè la distanza è deleteria.. ci si fa vite separate, si esce con persone differenti, si finisce per non aver più nulla di cui parlare..
 
Top
4 replies since 8/10/2011, 11:43   70 views
  Share