~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Kebab

« Older   Newer »
  Share  
;GinSPITFIRE`
icon11  view post Posted on 10/8/2012, 16:04




Nonostante tutte voi sappiate quanto io ami il kebab, purtroppo non sono qui per tessere le lodi di questo cibo così libidinoso.
Stavo giusto cercando qualcosa che mi facesse cambiare idea sul kebab, in quanto mi devo autoimporre di non esagerare (sia ben chiaro che non lo mangio spesso o tutti i giorni). Ebbene, ho trovato molto più di qualcosa.
Matteo Vitiello scrive su AgoraVox:
CITAZIONE
Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

CITAZIONE
ogni kebab contiene tra il 148% ed il 346% della quantità di grassi saturi assimilabili giornalmente da un essere umano

CITAZIONE
un kebab contiene tra il 98% (nel migliore dei casi analizzati) ed il 277% della quantità giornaliera di sale accettabile, oltre la quale la salute di un essere umano è a rischio;

CITAZIONE
a parte nei kebab realizzati con un’amalgama di carni di vitello, pollo, tacchino, pecora, maiale, in circa il 9% dei casi non si è potuta individuare con chiarezza la natura della carne utilizzata nel processo di triturazione;

Se volete vedere l'articolo completo, vi ho messo anche l'url.

Carla Favaro dice nell'articolo di Elena Meli, nel Corriere della Sera:
CITAZIONE
Verosimilmente anche i nostri (punti vendita di kebab in Italia) saranno simili: essendo in genere gestiti da stranieri, immagino che non siano “adattati” al nostro tipo di dieta

CITAZIONE
Un panino del genere richiede tempo per essere digerito: difficile concentrarsi nello studio o lavorare bene dopo un kebab

Anche qua vi ho messo l'url dell'articolo.

Ragazze, mi sa chje dovrò fare un megasforzo e dire addio a questo alimento.
069x cakeemotion0071583
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 10/8/2012, 16:20




Io onestamente non ne ho mai mangiati in vita mia,non mi attirano per niente,tutti dicono che sono buonissimi,ma proprio per il fatto che venga cucinato da stranieri magari utilizzando loro "tradizioni" non lo so,perchè poi è sempre stato il fatto "ma cosa ci mettono dentro?"

Comunque mi ero ripromessa di assaggiarne almeno uno nella mia vita,dopo aver letto il post credo di essere sulla via del ripensamento D:
 
Top
~illusion~
view post Posted on 10/8/2012, 17:12




Ehhhh è una cosa buonissima, però evito!! Ha le calorie di un intera giornata..!!
 
Top
;Party
view post Posted on 10/8/2012, 19:14




Io ne avevo mangiato un boccone una volta, molti anni fa! Buono lo è, ma è enorme! E se mi devo fare del male preferisco di certo il mc! comunque dopo questo topic non sfiorerò mai più il kebab! o.O
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 11/8/2012, 14:07




CITAZIONE
ma proprio per il fatto che venga cucinato da stranieri magari utilizzando loro "tradizioni"

Beh non vuol dire, guarda il sushi, è forse il cibo più sano del mondo (se fatto con pesce buono, ovvio). In realtà l'inventore del kebab usava cibi sani, ma poi con l'avvento del fast food e tutto ciò che ne consegue (massimizzare i profitti e le tempistiche etc) si è trasformato in un cugino del big mc & patatine! Robaccia!
Il bello è che i kebabbari della mia zona mi dicevano "è carne di agnello e tacchino, è buona!"
 
Top
'love hina
view post Posted on 25/9/2012, 22:48




Queste cose già le sapevo, ma continuo a mangiarlo ahahahah
Tipo una volta in una settimana ho mangiato quattro kebab, è peggio di una droga. Continuerò a farmi del male, di solito ne mangio uno a settimana perchè non resisto lol è più forte di me.
Onestamente preferisco il kebab ai fast food trololol
Bene dopo che avete scoperto il mio amore platonico per il kebab, me ne posso anche andare ahahahahah
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 27/9/2012, 10:50




Ahahahah sono identica a te, Adriana! Solo che mi sto sforzando di mangiarne sempre meno. E ci sto riuscendo! yeah :D
 
Top
'love hina
view post Posted on 2/10/2012, 19:33




Beata te, io non ci riesco proprio ahahahah tipo sabato ne ho mangiato uno che era la fine del mondo mmm...ahahahah
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 2/10/2012, 20:43




Io e una mia amica abbiamo i nostri kebabbari di fiducia, due indo-pakistani che ormai sanno già i nostri gusti, visto che eravamo ogni cavolo di settimana là!
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 2/10/2012, 20:56




Ok,da quel che leggo e ho sentito dire in giro ultimamente non ne assaggerò MAI ! (diciamo che ho scoperto di avere alcune amiche decisamente dipendenti come fosse una droga D: )
 
Top
;GinSPITFIRE`
view post Posted on 13/10/2012, 18:37




Fidati, dà dipendenza!
Tra l'altro venerdì, durante la pausa pranzo (ebbene sì, abbiamo due rientri a settimana: il martedì e il venerdì) , io e una mia amica siamo andata a mangiarne uno in una pizzeria vicino alla scuola. E devo dire la verità, non pensavo esistessero kebab schifosi. C'era più piadina e cipolla che altro! Avevano messo pochissimo kebab! da vomitare!
 
Top
'love hina
view post Posted on 9/2/2013, 23:09




Anch'io e le mie amiche abbiamo due nostri kebabbari di fiducia, il posto si chiama 'Number One' ed è davvero la fine del mondo! Lo prendiamo solo là, perchè in effetti gli altri possono essere davvero scadenti. In centro, qualche mese fa, ne ho mangiato uno che era pessimo, non entro nei dettagli ma mi veniva voglia di vomitare ahahahah e costava pure l'ira di dio! Confermo, può realmente dare dipendenza, peggio della pizza, ma in questo periodo sto cercando di 'disintossicarmi' :T_T:
 
Top
11 replies since 10/8/2012, 16:04   119 views
  Share