~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Buoni propositi 2013

« Older   Newer »
  Share  
;Party
view post Posted on 31/12/2012, 14:08




Scontata come discussione, ma credo che ogni anno ci stia fare una lista di BUONI PROPOSITI per l'anno nuovo. Quindi forza, ditemi quali sono i vostri buoni propositi. (:
 
Top
«Martez S.
view post Posted on 1/1/2013, 22:17




Nel 2013 spero di riuscirmi a lasciare il passato alle spalle una volta per tutte, perché ci penso spesso e ci sto male. Sto provando a dimenticare certe cose ma non ci riesco :C
Anche se risalgono a un anno fa ci penso sempre...
Per il resto voglio uscire da quest'anno senza debiti. E' una cosa che dico tutti gli anni ma quest'anno ho la media del 7/8 nella maggior parte delle materie, cosa che non mi è mai successo al liceo.
Voglio diventare più sicura di me e riuscire a dire le cose in faccia alla gente.
E arrivare a festeggiare S. Valentino da fidanzata, cosa che non ho mai fatto (mi trovavo sempre a festeggiare la festa dei single LOL), speriamo che duri (:
 
Top
»Soap_bubble.
view post Posted on 5/1/2013, 23:34




Allora,allora,allora:
-Innanzitutto quello che per me più che un proposito deve essere una promessa verso me stessa è lo smettere di fumare,ma non nell'arco del 2013,sarebbe meglio stasera,domani,il prima possibile.
-Poi un bel buon proposito sarebbe prendere la patente quest'anno,non l'ho fatto compiuti i 18 per pigrizia,ma non ne posso più di dover scroccare passaggi agli altri e soprattutto vedere amici e conoscenti che la prendono sotto i miei occhi.
-Poi volermi bene.Ma davvero.Pensare di più a me,che agli altri.Volermi bene include anche non trasformarmi in una barbona quando per un giorno sto in casa,curarmi costantemente,come detto sopra anche nello smettere di fumare,e poi di iniziare a mangiare sano,indipendentemente da diete o non diete,smetterla di pasticciare i capelli con tinte su tinte per insoddisfazione,farmi ricrescere i capelli ma solo fino quando non diventa troppo difficile curarli,curare di più le mani,che sono la parte del corpo che pià trascuro,fare shopping più frequentemente,visto che l'ho scoperto più che mai quest'anno come un toccasana per me.E magari fare anche più movimento.

Però non solo questo,volermi bene anche in senso sentimentale e caratteriale.Sentirmi un po' meno insicura,e su questo sto intraprendendo una buona strada,non escludere a priori gli uomini che entrano nella mia vita,ma iniziare anche a distinguere ciò che voglio da ciò che merito,ossia non affezionarmi a ragazzi immaturi o bugiardi solo perchè hanno qualcosa di loro che mi piace,tenermi distante da loro,conoscerli prima per bene e soprattutto capire le loro intenzioni.
In linea generale poi,smetterla di essere carina e disponibile con tutti,perchè non tutti meritano e iniziare,come sto già facendo,a mandare a quel paese più persone,senza più preoccuparmi di dare un impressione positiva o negativa alla gente.Basta,mi sono stancata di sorridere,salutare e aiutare anche persone che con me so essere più false di una banconota da tre euro,meglio essere un po' più odiata,ma un po' di più me stessa,questo perlomeno,mi toglierà qualche paranoia.

-Infatti,l'ultimo proposito che metto è quello di affrontare con più positività la vita.E senza più troppi pensieri.
 
Top
;Party
view post Posted on 6/1/2013, 11:38




Da dove cominciare?! L'anno scorso il primo dei propositi era smettere di fumare, e sono ancora qua con la paglia in mano, quindi quest anno non lo metto nemmeno in lista, perchè vorrei smettere, ma la verità è che mi piace fumare.

Quindi inizierei la lista dicendo che quest anno devo seriamente impegnarmi nello studio, non come ho fatto l'anno scorso, studiando a casaccio e portando a casa pochi e magri risultati, NO, studiare regolarmente e dare buona parte degli esami.

Poi vorrei iniziare a guadagnare qualche soldino per poi andare a fare un viaggetto all' estero; non so se si possa definire un buon proposito o che cosa, ma so che voglio concedermi un mini viaggetto quest anno.

CODICE
Sentirmi un po' meno insicura, non escludere a priori gli uomini che entrano nella mia vita,ma iniziare anche a distinguere ciò che voglio da ciò che merito,ossia non affezionarmi a ragazzi immaturi o bugiardi solo perchè hanno qualcosa di loro che mi piace,tenermi distante da loro,conoscerli prima per bene e soprattutto capire le loro intenzioni.

E quest anno vorrei seriamente riuscire a costruire qualcosa di serio con un ragazzo, avere una relazione come si deve; ho 20 anni e devo riuscire a crescere, perchè di fare la cogliona con i ragazzi mi sono stufata. Ma purtroppo questo proposito non dipende soltanto da me..

Ma in generale spero di riuscire a vivere a pieno questo 2013; a fine anno riuscire a dire "quest anno mi ha dato tanto, ho imparato qualcosa e sono cresciuta", perchè quando gli ultimi giorni del 2012 ripensavo all' anno che stava finendo mi accorgevo di aver sputtanato 365 giorni, di essere sempre la stessa ragazzina immatura e troppo impegnata a divertirsi per capire le cose davvero importanti. Quindi direi che l'ultimo proposito è dire un mezzo addio alla sindrome di Peter Pan e maturare, imparando a distinguere il piacere dal dovere.
 
Top
M a r t i RM
view post Posted on 6/1/2013, 21:13




CITAZIONE
fare shopping più frequentemente,visto che l'ho scoperto più che mai quest'anno come un toccasana per me

Anche per me!
In effetti anche io ero una che si trascurava, anche parecchio, solo adesso sto cominciando a curarmi e mi sento davvero meglio con me stessa anche se ci sono cose che devo ancora sistemare (:
 
Top
4 replies since 31/12/2012, 14:08   70 views
  Share