~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Il vostro libro preferito?, Parliamone insieme!

« Older   Newer »
  Share  
Bimbadimicio
view post Posted on 10/8/2007, 21:13




Qual è il vostro libro preferito? Qualcuno da consigliare?
io AMO "La casa degli spiriti" di Isabel Allende: è un romanzo divino!!! E' fantastico, appassionante fino all'ultima pagina! Questa scrittrice è DIVINA!

Poi assolutamente da leggere è "L'Alchimista" Di Coelho... Un capolavoro scritto in un linguaggio fiabesco... Davvero relax per l'anima e il cuore!

E per chi ama i classici, non vi potete perdere "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen... Strepitoso! Di recente hanno fatto anche il film, ma vi assicuro che è tutta un'altra cosa...

Voi? Che mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 21:15

somma coinquilina

Group:
Staffine <3
Posts:
5,851
Location:
.¤il mondo dei sogni¤.

Status:


a me piacciono qll fantasy cm harry potter, la trilogia dell'eredità (eragon, eldest + il 3° libro ke dv ankora uscire) e le cronache di narnia...

Edited by ~Giuliettina - 11/8/2007, 14:10
 
Top
Bimbadimicio
view post Posted on 10/8/2007, 21:26




CITAZIONE (~Giuliettina @ 10/8/2007, 22:15)
a me piacciono qll fantasy cm harry potter e la trilogia dell'eredità (eragon, eldest + il 3° libro ke dv ankora uscire)

per caso hai già letto "cronache del mondo emerso"?
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 21:27

somma coinquilina

Group:
Staffine <3
Posts:
5,851
Location:
.¤il mondo dei sogni¤.

Status:


nuu
 
Top
Bimbadimicio
view post Posted on 10/8/2007, 21:29




ah perchè è fantasy, me l'ha prestato mia cugina.. ti farò sapere com'è ;)
 
Top
Sweet things
view post Posted on 10/8/2007, 22:12




Io vi consiglio Twilight il libro di stephanie meyer...è romantico, un pò horror(ma no eccessivo) e misterioso...Parla della storia d'amore tra una normale ragazze(BELLA-il suo nome) e un magnifico vampiro(EDWARD)
 
Top
*St3llY*
view post Posted on 11/8/2007, 12:04




io amo i libri gialli...o romantici...o di magia..o di adolescenxa.... tra tt i libri ke ho letto?!?! vabbe il mio pref è 3msc...xo amo anke il giardino segreto....e poi tnt altri libri...ke ora nn ricordo... i libri trp seri nn li riesco a leggere....

 
Top
]Angel[
view post Posted on 11/8/2007, 12:10




Non so perchè ma io mi sono affezionata a un libro molto semplice che ho letto parecchio tempo fa. Si chiama "Smitty" e la scrittrice è Kristen Randle.
Parla di un ragazzo che dopo un incidente in piscina non ha più parlato con nessuno ma nonostante tutto è un genio della matematica. Solo una ragazza riuscirà a farlo aprire a lei e a scoprire il suo segreto.

Poi ho letto molti altri libri, sopratutto sul genere romantico. Adoro le storie d'amore da ragazzine che volete farci :)
Ora invece sto leggendo la coscienza di Zeno di Italo Svevo, ovviamente per la scuola. ^^
 
Top
~Chiarina
view post Posted on 11/8/2007, 12:15




CITAZIONE (Bimbadimicio @ 10/8/2007, 22:29)
ah perchè è fantasy, me l'ha prestato mia cugina.. ti farò sapere com'è ;)

io l'ho letto!! bello bello.. ho letto anche orgoglio e pregiudizio *_* bellissimo, ho letto anche eragon e eldest, non ho un libro preferito.. perchè mi piacciono quasi tutti! ^_^
 
Top
Bimbadimicio
view post Posted on 11/8/2007, 12:16




CITAZIONE (]Angel[ @ 11/8/2007, 13:10)
Ora invece sto leggendo la coscienza di Zeno di Italo Svevo, ovviamente per la scuola. ^^

perchè "ovviamente"... a me è piaciuto molto e l'ho letto per mia scelta libera e consapevole :P :lol:
 
Top
~Chiarina
view post Posted on 11/8/2007, 12:18




CITAZIONE (Sweet things @ 10/8/2007, 23:12)
Io vi consiglio Twilight il libro di stephanie meyer...è romantico, un pò horror(ma no eccessivo) e misterioso...Parla della storia d'amore tra una normale ragazze(BELLA-il suo nome) e un magnifico vampiro(EDWARD)

ne sento molto parlare.. oggi devo andare in biblioteca a riportare dei libri se c'è lo prendo..^_^

CITAZIONE (Bimbadimicio @ 11/8/2007, 13:16)
CITAZIONE (]Angel[ @ 11/8/2007, 13:10)
Ora invece sto leggendo la coscienza di Zeno di Italo Svevo, ovviamente per la scuola. ^^

perchè "ovviamente"... a me è piaciuto molto e l'ho letto per mia scelta libera e consapevole :P :lol:

è bellissimo quel libro.. ma molti di Svevo sono bellissimi.. avendo mia madre che fa l'insegnante mi ha sempre fatto leggere i grandi classici.. e me ne sono innamorata fin da piccola *_*
 
Top
]Angel[
view post Posted on 11/8/2007, 12:19




CITAZIONE (Bimbadimicio @ 11/8/2007, 13:16)
CITAZIONE (]Angel[ @ 11/8/2007, 13:10)
Ora invece sto leggendo la coscienza di Zeno di Italo Svevo, ovviamente per la scuola. ^^

perchè "ovviamente"... a me è piaciuto molto e l'ho letto per mia scelta libera e consapevole :P :lol:

beh in effetti non mi dispiace troppo XD sarà che tutti ne parlano male di questi libri e quindi nessuno li calcola come una lettura volontaria e consapevole ^^
 
Top
Bimbadimicio
view post Posted on 11/8/2007, 12:26




Già infatti :)
Comuqnue mi è appena venuto in mente un altro "classico" che consiglio assolutamente "Il conte di Montecristo".... Non lasciatevi spaventare dalle dimensioni, va giù che è un amore
 
Top
millefate
view post Posted on 11/8/2007, 12:37




io l'ho letto è mi è piaciutooooo!! :) poi ho letto anke le cronake di narnia, il signore degli anelli, eragon, 3msc, e altri libri ke sicuramente conoscete.
xò il mio è twilight!!! (come Sweet things!)
 
Top
Bimbadimicio
view post Posted on 11/8/2007, 12:39




wow.. già due utenti che consigliano twilicht... a questo punto appena sono in liberia lo prendo :)
 
Top
49 replies since 10/8/2007, 21:13   795 views
  Share