~ La Casa delle Ragazze__Because we are a family}

Laura Pausini

« Older   Newer »
  Share  
»Smile;
view post Posted on 2/6/2009, 10:25




Voi ascoltate Laura Pausini?!
Io adoro le sue canzoni.. Ho tutta la sua discografia e finalmente il 25 luglio andrò a Cagliari a vedere il suo concerto. Non vedo l'ora, mi sono già arrivati i biglietti.

Per chi non la conoscesse ecco qualche informazione:
SPOILER (click to view)
Biografia:
Laura Pausini è nata a Faenza, da Fabrizio e Gianna Ballardini ed è cresciuta a Solarolo, un piccolo paese nei pressi di Faenza, in Emilia-Romagna.
Ha iniziato a cantare nei locali di pianobar della riviera romagnola con suo padre fin dall'età di otto anni.
A tredici anni, nel 1987, registra il suo primo album, I sogni di Laura. Tale album costituisce solamente un modo per "pubblicizzare" il lavoro nei pianobar svolto dalla stessa Laura Pausini e dal padre Fabrizio, era disponibile solo a chi assisteva agli spettacoli del duo e pertanto viene generalmente omesso nella discografia ufficiale della cantante. I sogni di Laura contiene tredici brani, di cui due scritti da lei ma firmati dal padre perché troppo giovane, mentre gli altri sono reinterpretazioni di brani famosi .
Intanto partecipa a vari concorsi in Emilia-Romagna, ma la grande occasione arriva nel 1991, quando passa con successo le selezioni per partecipare al Festival di Castrocaro; non arriva in finale, ma questa esperienza le permette di partecipare al Festival di Sanremo, dove decolla la sua carriera. Ha raggiunto la notorietà nel 1993 con la vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo.
Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo, portoghese, inglese e francese. È una delle più popolari cantanti italiane e risulta attualmente la più famosa a livello internazionale, soprattutto in America Latina e in Europa.Ha venduto oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo in soli 16 anni di carriera. Nel novembre 2005 ha vinto il Latin Grammy Award, per miglior album pop femminile con Escucha.
In data 8 febbraio 2006 le è stato assegnato il Grammy Award, riconoscimento musicale internazionale considerato equivalente ai premi Oscar cinematografici, per miglior album pop latino dell'anno con Escucha.
L'8 novembre 2007 ha vinto per la seconda volta il Latin Grammy per miglior album pop femminile con Yo canto. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana.

Album:
1993 Laura Pausini
1994 Laura
1996 Le cose che vivi
1998 La mia risposta
2000 Tra te e il mare
2001 The Best of Laura Pausini - E ritorno da te
2003 From the Inside
2004 Resta in ascolto
2005 Live in Paris 05
2006 Io canto Italia
2007 San Siro 2007
2008 Primavera in anticipo

Info by Wikipedia
 
Top
francydance
view post Posted on 5/6/2009, 17:00




E chi non la conosce?! Mi piace tantissimo, sono stata a un suo concerto a Marzo **
 
Top
sossy_
view post Posted on 23/8/2009, 00:07




La mia cantante preferita! Ho 10 dei suoi CD, il libro e i gadget dei due concerti a Cagliari del 2005 e del 2009. Chiaramente io c'ero! La ascolto da anni, e non smetterò mai. Lei, fantastica *_*
 
Top
-vivienne-
view post Posted on 23/8/2009, 01:55




E' arrivata a fare 10 CD?? O.o
 
Top
sossy_
view post Posted on 23/8/2009, 02:04




sì o.ò
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 14:43

http://elbereth408.deviantart.com/

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
Bath

Status:


CITAZIONE (»Smile; @ 2/6/2009, 11:25)
Voi ascoltate Laura Pausini?!
Io adoro le sue canzoni.. Ho tutta la sua discografia

anche io...!
 
Web  Top
5 replies since 2/6/2009, 10:25   187 views
  Share